Ascolta Guarda

Pallone d’Oro, vince Dembelé del PSG. Secondo posto per Yamal. Tra le donne vince Bonmatì

A Donnarumma, unico italiano nella ‘top ten’, assegnato il premio ‘Yashin’ come miglior portiere

È Ousmane Dembelé, attaccante del Paris Saint-Germain, il vincitore del Pallone d’Oro 2025. La punta francese ha preceduto sul podio lo spagnolo Lamine Yamal del Barcellona e il compagno di squadra portoghese Vitinha. A completare la ‘top ten’ sono Mohamed Salah del Liverpool, Raphinha del Barcellona, Achraf Hakimi del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappé del Real Madrid, Cole Palmer del Chelsea, Gianluigi Donnarumma del Manchester City (in forza al Paris Saint-Germain fino a poche settimane fa) e Nuno Mendes del Paris Saint-Germain. In classifica, tra i giocatori stranieri che militano in Serie A, Scott McTominay del Napoli è arrivato al 18esimo posto e Lautaro Martìnez dell’Inter al 20esimo posto. Dembelé è il terzo calciatore del Paris Saint-Germain ad aver vinto il Pallone d’Oro dopo George Weah (1995) e Lionel Messi (2021 e 2023). È stata invece la centrocampista spagnola del Barcellona, Aitana Bonmatì, il Pallone d’Oro riservato alle donne.

Donnarumma, unico calciatore italiano nella ‘top ten’, si è aggiudicato il premio ‘Yashin’, riservato al miglior portiere, precedendo in classifica Alisson del Liverpool, Courtois del Real Madrid, Bounou dell’Al-Hilal e Sommer dell’Inter. Il capitano della Nazionale italiana, premiato dal predecessore Gianluigi Buffon, aveva già ottenuto il riconoscimento nel 2021, anno in cui aveva conquistato l’Europeo con gli azzurri. Il premio ‘Yashin’ riservato alle donne è stato invece vinto dall’inglese Hannah Hampton, del Chelsea Women.

Barcellona “pigliatutto”, invece, per quanto riguarda il trofeo ‘Kopa’, riservato al miglior giovane. Tra gli uomini ha vinto Lamine Yamal, tra le donne se lo è aggiudicato la spagnola Vicky Lopez, anche lei in forza al club blaugrana.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Stefano De Martino derubato dell’orologio con il trucco dello specchietto

“Lasciami o ti sparo” ha detto uno dei rapinatori che hanno preso il suo orologio Patek Philip

Tropico in radio con “Soli e disperati nel mare meraviglioso”

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita il 26 settembre

 
  Diretta

Top News

Il presidente Sergio Mattarella all’inaugurazione dell’anno scolastico a Nisida. Ascolta con Jovanotti un disco rap e trattiene a stento l’entusiasmo: “Il rap è strumento di cambiamento”

Gli amanti del genere lo avrebbero detto in rima, dando ritmo alle parole e al senso. “Il rap è uno strumento di cambiamento e orienta…

Estate finita, primo giorno d’autunno con maltempo e crollo delle temperature. Da martedì peggioramenti anche al Sud

L’autunno è arrivato e al suo primo giorno porta maltempo e crollo delle temperature in tutta Italia. L’inizio di questa stagione sarà accompagnato da una…

Oggi sciopero per Gaza, la mappa delle proteste e dei blocchi

Lunedì nero per gli italiani. Stop a treni, scuole, porti, trasporto locale e sanità. Lo sciopero generale indetto dalle sigle sindacali di base, in segno di solidarietà…

Terremoto in Grecia, nessun danno. L’epicentro nel Mar Egeo

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 è stata registrata nella notte in Grecia, nel Mar Egeo, al largo della costa. Lo riferisce il Centro…

Locali

L’attrice Helen Mirren lancia un appello per salvare gli ulivi dalla xylella: “Sono patrimonio dell’Italia intera, tutti devono svegliarsi”

Nuovo appello a salvare gli ulivi dalla xylella da parte dell’attrice inglese Helen Mirren, che passa diversi mesi all’anno nella sua masseria a Tiggiano, nel…

Perde il controllo dell’auto e finisce contro un palo: 30enne muore sul colpo. E’ la seconda vittima in 24 ore a Foggia

Secondo morto sulle strade di Foggia nelle ultime 24 ore. La notte scorsa un 30enne di San Severo ha perso la vita sul colpo dopo…

Esplode tanica di benzina in casa, gravi ustioni per 52enne

Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente domestico avvenuto ieri sera a Manduria (Taranto). Secondo le prime informazioni,…

Evade dai domiciliari per riscuotere una vincita ottenuta con il “gratta e vinci”, 31enne finisce in carcere

Usciva la sera con gli amici nonostante fosse agli arresti domiciliari per stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Finché i carabinieri lo hanno scoperto…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music