Ascolta Guarda

Palma di Maiorca, troppo peso e crolla la terrazza di un bar: 4 morti e 16 feriti. Si cercano dispersi

Sono due donne tedesche, una spagnola e un senegalese le vittime del crollo di una terrazza di un locale sulla spiaggia di Maiorca. Le squadre dei vigili del fuoco sono alla ricerca di vittime e superstiti, ma anche di indizi sulle cause del cedimento in cui sono rimaste ferite 16 persone. Per le autorità, che hanno dichiarato tre giorni di lutto, la colpa è probabilmente del peso eccessivo sulla struttura.

Il capo dei vigili del fuoco di Palma, Eder Garcia, ha detto che il pavimento dell’edificio a livello della strada e’ crollato su un bar nel seminterrato, ed e’ li’ che e’ stato trovato il maggior numero di vittime. “Le cause sono in corso di accertamento. La prima ipotesi e’ che forse sia stato dovuto al peso eccessivo”, ha detto ai giornalisti in Calle de Cartago, di fronte alla baia di Palma.

Sette feriti sono in condizioni molto gravi e nove sono gravi, hanno riferito i servizi di emergenza. Sono stati portati in diversi ospedali di Palma di Maiorca.

Un pompiere, che ha descritto la scena come “un incubo”, ha raccontato al quotidiano ‘Ultima Hora’ che quando e’ arrivato la gente piangeva e urlava intorno alle macerie. I soccorritori hanno chiesto silenzio per poter sentire le richieste di aiuto di quanti erano rimasti intrappolati sotto le macerie.

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha espresso su X le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, affermando di “seguire da vicino l’evolversi del terribile crollo”. Il governo centrale e’ pronto a inviare “tutte le risorse necessarie” per aiutare le autorità regionali a far fronte alla situazione, ha aggiunto.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

La sanità pugliese premiata per l’attenzione verso le patologie femminili: 22 Bollini rosa dall’Osservatorio nazionale

Spazi e gestione delle procedure attente alle donne e alle loro patologie. In Puglia sono 22 gli ospedali premiati dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla Salute…

Api, a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia. Coldiretti: “Minaccia per la biodiversità”

In Puglia sono a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami di api. A lanciare l’allarme è Coldiretti, che in una nota sottolinea come le…

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music