Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Passa al Senato il dl Aiuti bis, sblocco alla cessione dei crediti dei bonus edilizi. Pensioni impignorabili sino a mille euro. Abolito il tetto di 240mila euro ai super dirigenti della Pubblica Amministrazione

L’aula del Senato ha detto sì al Dl Aiuti Bis con 182 voti favorevoli, nessuno contrario e 21 astenuti. Le novità maggiori non riguardano solo lo sblocco delle cessioni dei crediti del bonus edilizio.

Stop pignoramenti pensioni sino a mille euro – La  norma è stata inserita nel decreto.  “Le somme da chiunque dovute a titolo di pensione, di indennità che tengono luogo di pensione o di altri assegni di quiescenza, non possono essere pignorate per un ammontare corrispondente al doppio della misura massima mensile dell’assegno sociale, con un minimo di mille euro”, si legge nel decreto.

Docenti – Resta l’incentivo per i docenti esperti, ma scompare la qualifica dal testo del provvedimento. Scongiurato il rischio di creare disparità di trattamento tra i docenti.

Precari del Pnrr – Sbloccate le assunzioni ai precari del Pnrr, tutte con contratto a tempo determinato sino al 2027. Previste stabilizzazioni in futuro per valorizzare la formazione dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Smart Working – Approvata la proroga dello smart working sino al 31 dicembre per i lavoratori fragili o con figli sino ai 14 anni, anche senza accordo aziendale.

Deroga al tetto – Nel testo è stata inserita anche una deroga al tetto di 240mila euro ai massimi dirigenti delle Pubbliche Amministrazioni. Riguarda il Capo della polizia, il Comandante generale dei Carabinieri, il Comandante generale della Guardia di Finanza e il Capo di stato maggiore della Difesa.

Michele Paldera    

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Ondata polare in Argentina: è il Paese con le temperature più basse al mondo

L’Argentina come la Groenlandia: l’ondata di freddo polare che colpisce il Sud America ha portato il Paese di Maradona ad avere le temperatyure più basse…

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Locali

Rubano due auto a Foggia e Termoli, poi tentano la fuga a piedi: tre adolescenti arrestati dai carabinieri

Prima rubano una Fiat 500 a Foggia, poi arrivano a Termoli con la vettura da poco rubata e, qui, portano via una Panda, ma vengono…

Imprese riciclavano denaro sporco proveniente dalla criminalità foggiana: 9 arresti nel Potentino

Alle prime luci dell’alba Guardia di Finanza e Polizia hanno disarticolato un sodalizio criminale dedito al riciclaggio dei proventi della criminalità foggiana, derivanti anche dalle…

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Made with 💖 by Xdevel