Ascolta Guarda

Paul Mc Cartney: “Fu Lennon a voler sciogliere i Beatles”

Lo rivela in una intervista a Bbc Radio

Fu John Lennon a volere la separazione dei Beatles, non Paul McCartney. A chiarire le cose è stato lo stesso Paul McCarteny in una intervista, che sarà trasmessa il 23 ottobre,  alla Bbc Radio.

L’Observer pubblica oggi sulla sua edizione online alcuni passaggi dell’intervista, alla quale seguirà – lunedì 25 ottobre – la pubblicazione su BBC Sounds delle registrazioni di McCartney che legge brani dal suo nuovo libro, Lyrics.
“Non sono stato io a istigare la scissione. Quello fu il nostro Johnny”, dice l’ex Beatle all’emittente britannica, ricordando il “più difficile periodo della mia vita”.

McCartney voleva che la band restasse unita, assicura, soprattutto perché dopo otto anni dalla sua nascita a Liverpool nel 1960 stava ancora creando “roba abbastanza buona”, come ‘Abbey Road’ e ‘Let It Be’.
Questa “era la mia band, questo era il mio lavoro, questa era la mia vita, quindi volevo che continuasse”. E poi: “Non sono io la persona che ha istigato la scissione – ha insistito -. Eh no, no, no. Un giorno John e’ entrato in una stanza e ha detto ‘lascio i Beatles’. E questa sarebbe l’istigazione alla scissione?”.
Un fardello, questo, che McCartney si porta sulle spalle da allora: “Ho dovuto conviverci perchè era quello che la gente vedeva. Tutto quello che potevo fare era dire di no”.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Facebook The Beatles

Musica & Spettacolo

Nina Zilli e Danti al settimo cielo: è nata Anna Blue

I due artisti sono diventati genitori, Sui social una canzone per la bimba appena arrivata

Road to Battiti al rush finale: i Pinguini Tattici Nucleari mercoledì 7 giugno a San Foca

Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Disastro ferroviario in India, quasi trecento vittime e tre treni coinvolti. I feriti sono un migliaio

E’ di almeno 288 vittime il nuovo bilancio del disastro ferroviario avvenuto in India, a 200 chilometri da Nuova Delhi, nello stato di Odisha. E’…

Omicidio di Giulia Tramontano, il fidanzato: ho agito perché stressato

Convalidato il fermo in carcere, ma il gip esclude le aggravanti della premeditazione e della crudeltà Convalidato il fermo e disposta la custodia cautelare in…

Roma, fiamme da un’auto incendiano una palazzina: un morto e diversi ustionati

Un uomo è morto e almeno altre otto persone sono rimaste ferite nell’incendio di una palazzina di sette piani a Roma, nella zona Colli Aniene.…

Festa della Repubblica, al via le celebrazioni. Mattarella all’Altare della Patria. Meloni: “Remare insieme nella stessa direzione”

Con la deposizione di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del capo dello Stato, Sergio Mattarella, sono iniziate le celebrazioni per il 77°…

Locali

Monopoli, investe la figlia con l’auto dopo una lite e la uccide: arrestato 86enne

Avrebbe ucciso la figlia, dopo una lite, investendola con l’auto sul viale della casa di famiglia in contrada Laghezza a Monopoli, nel Barese. Nella notte,…

Motociclista di origini tarantine chiama soccorsi dopo incidente in Toscana, ma viene trovato morto

Un uomo di 47 anni originario di Taranto, ma da anni residente in Toscana, Fausto Rochira, è morto dopo essere uscito fuori strada con la…

Non si fermano all’alt e sparano sui poliziotti: caccia alla banda nel Leccese

Inseguiti da un’auto della polizia esplodono due colpi di pistola contro gli agenti. E’ accaduto la scorsa notte lungo le strade di Galatina, in provincia…

Xylella, prorogato al 10 giugno l’obbligo di eseguire il primo trattamento

La Regione Puglia ha prorogato al 10 giugno il termine ultimo per eseguire il primo trattamento utile a ridurre la popolazione dell’insetto responsabile dell’infezione da…

Made with 💖 by Xdevel