Ascolta Guarda

Pd in crisi, Caracciolo: “Basta attacchi a Emiliano o uscite dalla maggioranza”

Ultimatum del capogruppo in Consiglio regionale al gruppo dei “dissidenti”

“Basta attacchi ad Emiliano e alla maggioranza. Abbiano il coraggio di uscire dalla maggioranza oppure rispettino le regole. Troppo comodo fare l’opposizione stando in maggioranza”. Dopo giorni di parziali smentite e tentativi di gettare acqua sul fuoco da parte di diversi esponenti, il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Filippo Caracciolo, esce allo scoperto. Forse su indicazione proprio del governatore. E invita i dissidenti a tornare nei ranghi oppure ad abbandonare il partito.
La frattura, evidenziata durante l’ultima seduta del Consiglio regionale sembra insanabile e, come anticipato da Radionorba nei giorni scorsi, potrebbe portare alla nascita di un gruppo alternativo o addirittura ad un movimento contrapposto al governatore Michele Emiliano. Caracciolo attribuisce i mal di pancia alle delusioni elettorali personali, ma il malcontento va oltre. Al plotoncino spesso in posizioni critiche rappresentato da Fabiano Amati, Ruggiero Mennea e a volte Michele Mazzarano e dall’assessore Donato Pentassuglia, ultimamente più morbidi,  potrebbe però aggiungersi Antonio Tutolo, oggi nel misto e il civico Sergio Clemente. Ma anche il Dem Donato Metallo sul caso Arpal ha votato contro l’indicazione di Emiliano di rinviare la decisione sul destino del direttore Massimo Cassano.  La prova del 9 sarà il 18 ottobre in Consiglio regionale, proprio sul caso Cassano. L’ex sottosegretario, candidato con il Terzo Polo alle ultime elezioni, ha fatto sapere di voler lasciare la politica attiva per dedicarsi solo all’Arpal, probabilmente in un estremo tentativo di salvare il posto. Un mese fa tutti, anche nel PD, ne chiedevano le dimissioni. Ma lui è incredibilmente rimasto in sella, mettendo addirittura in crisi la maggioranza. Chissà cosa accadrà ora.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore miliardario. Bloomberg: “Patrimonio da 1,4 miliardi di dollari”

L’asso portoghese milita attualmente nell’Al-Nassr, squadra del campionato saudita

Pallavolo, oggi le Nazionali italiane saranno ricevute da Mattarella e Meloni

Le due selezioni azzurre, maschile e femminile, hanno conquistato il titolo mondiale quest’anno

 
  Diretta

Top News

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Locali

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music