Ascolta Guarda

Pescara, 16enne ucciso a coltellate: fermati due coetanei, figli di un avvocato e di un maresciallo

L’omicidio sarebbe maturato nel contesto del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi

Sono due minorenni italiani, come la vittima, i presunti responsabili dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso domenica pomeriggio in un parco a Pescara. Sono stati fermati in tarda serata.

Fatali, per Luciani, sarebbero state diverse coltellate che avrebbero colpito organi vitali. Il corpo, abbandonato sul posto, è stato scoperto solo più tardi. Nel frattempo, i presunti assassini, sarebbero andati a farsi un bagno al mare in un lido nelle vicinanze. Ed è in quelle acque che la polizia, con i sommozzatori, sta cercando il coltello utilizzato come arma del delitto.

L’omicidio sarebbe maturato nel contesto del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi e sarebbe avvenuto al culmine di una lite.

Secondo quanto si è appreso i due minorenni fermati sono uno il figlio di un noto avvocato e l’altro il figlio di un maresciallo comandante di una stazione dei carabinieri di un comune della provincia di Pescara.

La vittima sarebbe stata attirata in una zona non sorvegliata retrostante il parco e poi colpita ripetutamente con un’arma da taglio, forse un coltello da sub.

Fondamentali per arrivare al fermo dei due giovanissimi anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona antistante il parco e in prossimità dello stabilimento balneare dove sono andati dopo il crimine.

La Questura di Pescara, in una nota, parla di un incredibile “disagio giovanile, una sorprendente carenza di empatia emotiva ed una palese incapacità di comprendere l’estremo disvalore delle azioni commesse”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel