Ascolta Guarda

Pescara, 16enne ucciso a coltellate: fermati due coetanei, figli di un avvocato e di un maresciallo

L’omicidio sarebbe maturato nel contesto del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi

Sono due minorenni italiani, come la vittima, i presunti responsabili dell’omicidio di Thomas Christopher Luciani, 17 anni ancora da compiere, ucciso domenica pomeriggio in un parco a Pescara. Sono stati fermati in tarda serata.

Fatali, per Luciani, sarebbero state diverse coltellate che avrebbero colpito organi vitali. Il corpo, abbandonato sul posto, è stato scoperto solo più tardi. Nel frattempo, i presunti assassini, sarebbero andati a farsi un bagno al mare in un lido nelle vicinanze. Ed è in quelle acque che la polizia, con i sommozzatori, sta cercando il coltello utilizzato come arma del delitto.

L’omicidio sarebbe maturato nel contesto del piccolo spaccio di droga tra giovanissimi e sarebbe avvenuto al culmine di una lite.

Secondo quanto si è appreso i due minorenni fermati sono uno il figlio di un noto avvocato e l’altro il figlio di un maresciallo comandante di una stazione dei carabinieri di un comune della provincia di Pescara.

La vittima sarebbe stata attirata in una zona non sorvegliata retrostante il parco e poi colpita ripetutamente con un’arma da taglio, forse un coltello da sub.

Fondamentali per arrivare al fermo dei due giovanissimi anche le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona antistante il parco e in prossimità dello stabilimento balneare dove sono andati dopo il crimine.

La Questura di Pescara, in una nota, parla di un incredibile “disagio giovanile, una sorprendente carenza di empatia emotiva ed una palese incapacità di comprendere l’estremo disvalore delle azioni commesse”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel