Ascolta Guarda

Peschereccio alla deriva al largo della costa salentina. È il terzo caso in pochi giorni

Un peschereccio alla deriva senza sigle identificative e senza persone a bordo è stato individuato ieri sera a circa un miglio dalla costa salentina, in un’area militare interdetta al pubblico e nelle vicinanze della Riserva naturale e oasi WWF “Le Cesine”. Non si esclude che l’imbarcazione possa essere stata utilizzata per il trasporto dei migranti e poi abbandonata. Si tratta del terzo episodio in pochi giorni di barche abbandonate alla deriva che, spinte dal vento, approdano sulle coste salentine. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte di autorità giudiziaria e Prefettura di Lecce.

Ci sono solo i resti di indumenti e alimenti a bordo del natante adagiato sul basso fondale di Torre Veneri. Ad appurarlo i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che sono saliti a bordo per effettuare i rilievi necessari per verificare l’eventuale presenza di persone o sostanze nocive.

A bordo rinvenuti solo i resti di indumenti e alimenti. Rilevate anche forti esalazioni da idrocarburi, ma al momento non ci sono segnali di sversamento in mare di sostanze inquinanti. Per l’imbarcazione è stata disposta la messa in sicurezza.

Vincenzo Murgolo

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music