Ascolta Guarda

Peschereccio alla deriva al largo della costa salentina. È il terzo caso in pochi giorni

Un peschereccio alla deriva senza sigle identificative e senza persone a bordo è stato individuato ieri sera a circa un miglio dalla costa salentina, in un’area militare interdetta al pubblico e nelle vicinanze della Riserva naturale e oasi WWF “Le Cesine”. Non si esclude che l’imbarcazione possa essere stata utilizzata per il trasporto dei migranti e poi abbandonata. Si tratta del terzo episodio in pochi giorni di barche abbandonate alla deriva che, spinte dal vento, approdano sulle coste salentine. Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte di autorità giudiziaria e Prefettura di Lecce.

Ci sono solo i resti di indumenti e alimenti a bordo del natante adagiato sul basso fondale di Torre Veneri. Ad appurarlo i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che sono saliti a bordo per effettuare i rilievi necessari per verificare l’eventuale presenza di persone o sostanze nocive.

A bordo rinvenuti solo i resti di indumenti e alimenti. Rilevate anche forti esalazioni da idrocarburi, ma al momento non ci sono segnali di sversamento in mare di sostanze inquinanti. Per l’imbarcazione è stata disposta la messa in sicurezza.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Jimmy Cliff

La leggenda della musica giamaicana aveva 81 anni. Suo il successo di “reggae night”

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 65%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Mercatini di Natale, concerti, visite guidate e degustazioni in oltre 20 beni protetti dal FAI

Fino al 6 gennaio coinvolti anche il Salento e Matera Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, organizza oltre 40 eventi dedicati al Natale in diversi…

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music