Ascolta Guarda

Pestato da due colleghi mentre andava al lavoro: si aggravano le condizioni di salute del capo del personale Ase di Manfredonia

Fu pestato mentre rientrava a casa dal lavoro in sella al proprio scooter, il due luglio scorso. Si aggravano le condizioni di salute di Domenico Manzella, 55 anni, capo del personale dell’Azienda servizi ecologici di Manfredonia, nel Foggiano. Per questo episodio due persone, padre e figlio, entrambi dipendenti della stessa azienda, sono stati denunciati per lesioni personali. In un primo momento la vittima era stata sottoposta a cure mediche giudicate guaribili in 30 giorni, “ora a distanza di una settimana il quadro clinico si è aggravato”, fa sapere il difensore della vittima, l’avvocato Pierpaolo Fischetti . “Il mio assistito dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione dello zigomo, così come dovranno essere effettuati esami specifici per verificare se durante il pestaggio non siano stati lesi organi vitali”. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fornita dal legale, Manzella sarebbe stato colpito al volto e allo sterno con delle scarpe antinfortunistica con la punta di ferro.

Quella mattina la vittima stava percorrendo l’itinerario verso l’ufficio, quando è stata avvicinata dai suoi aggressori. Il padre – si legge nella denuncia – gli avrebbe detto: “Se oggi non cambi il turno a mio figlio, e viene lunedì mattina a lavorare, tu muori”. La vittima gli avrebbe risposto: “Tuo figlio deve lavorare come tutti gli altri finché sarò il responsabile dei servizi”. A quel punto il 55enne sarebbe stato aggredito con calci e pugni. Di qui l’appello dell’avvocato Fischetti: “Alla luce di questi episodi chiediamo, dopo tante attestazioni di solidarietà e proclami, un’azione concreta e virale da parte di tutti per arginare queste condotte mafiose e ripristinare il senso di legalità. E’ assurdo pensare di essere brutalmente pestati solo per aver svolto con abnegazione il proprio lavoro”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook di Ase Manfredonia)

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Locali

Taranto, bimbo di tre anni cade dal primo piano ma resta miracolosamente illeso

Miracolo per un bambino di tre anni: cade dal primo piano di uno stabile ma resta illeso. E’ accaduto a Taranto. Il piccolo, di origine…

Brindisi, scoperta fabbrica clandestina di “bionde”: sequestrate 12 tonnellate e arrestati 10 cittadini stranieri

Fabbricavano abusivamente tonnellate di sigarette in un edificio abbandonato nel Brindisino, che poi vendevano di contrabbando. I finanzieri del capoluogo messapico hanno scovato l’opificio industriale,…

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music