Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Pestato da due colleghi mentre andava al lavoro: si aggravano le condizioni di salute del capo del personale Ase di Manfredonia

Fu pestato mentre rientrava a casa dal lavoro in sella al proprio scooter, il due luglio scorso. Si aggravano le condizioni di salute di Domenico Manzella, 55 anni, capo del personale dell’Azienda servizi ecologici di Manfredonia, nel Foggiano. Per questo episodio due persone, padre e figlio, entrambi dipendenti della stessa azienda, sono stati denunciati per lesioni personali. In un primo momento la vittima era stata sottoposta a cure mediche giudicate guaribili in 30 giorni, “ora a distanza di una settimana il quadro clinico si è aggravato”, fa sapere il difensore della vittima, l’avvocato Pierpaolo Fischetti . “Il mio assistito dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione dello zigomo, così come dovranno essere effettuati esami specifici per verificare se durante il pestaggio non siano stati lesi organi vitali”. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fornita dal legale, Manzella sarebbe stato colpito al volto e allo sterno con delle scarpe antinfortunistica con la punta di ferro.

Quella mattina la vittima stava percorrendo l’itinerario verso l’ufficio, quando è stata avvicinata dai suoi aggressori. Il padre – si legge nella denuncia – gli avrebbe detto: “Se oggi non cambi il turno a mio figlio, e viene lunedì mattina a lavorare, tu muori”. La vittima gli avrebbe risposto: “Tuo figlio deve lavorare come tutti gli altri finché sarò il responsabile dei servizi”. A quel punto il 55enne sarebbe stato aggredito con calci e pugni. Di qui l’appello dell’avvocato Fischetti: “Alla luce di questi episodi chiediamo, dopo tante attestazioni di solidarietà e proclami, un’azione concreta e virale da parte di tutti per arginare queste condotte mafiose e ripristinare il senso di legalità. E’ assurdo pensare di essere brutalmente pestati solo per aver svolto con abnegazione il proprio lavoro”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook di Ase Manfredonia)

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music