Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Pestato da due colleghi mentre andava al lavoro: si aggravano le condizioni di salute del capo del personale Ase di Manfredonia

Fu pestato mentre rientrava a casa dal lavoro in sella al proprio scooter, il due luglio scorso. Si aggravano le condizioni di salute di Domenico Manzella, 55 anni, capo del personale dell’Azienda servizi ecologici di Manfredonia, nel Foggiano. Per questo episodio due persone, padre e figlio, entrambi dipendenti della stessa azienda, sono stati denunciati per lesioni personali. In un primo momento la vittima era stata sottoposta a cure mediche giudicate guaribili in 30 giorni, “ora a distanza di una settimana il quadro clinico si è aggravato”, fa sapere il difensore della vittima, l’avvocato Pierpaolo Fischetti . “Il mio assistito dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione dello zigomo, così come dovranno essere effettuati esami specifici per verificare se durante il pestaggio non siano stati lesi organi vitali”. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fornita dal legale, Manzella sarebbe stato colpito al volto e allo sterno con delle scarpe antinfortunistica con la punta di ferro.

Quella mattina la vittima stava percorrendo l’itinerario verso l’ufficio, quando è stata avvicinata dai suoi aggressori. Il padre – si legge nella denuncia – gli avrebbe detto: “Se oggi non cambi il turno a mio figlio, e viene lunedì mattina a lavorare, tu muori”. La vittima gli avrebbe risposto: “Tuo figlio deve lavorare come tutti gli altri finché sarò il responsabile dei servizi”. A quel punto il 55enne sarebbe stato aggredito con calci e pugni. Di qui l’appello dell’avvocato Fischetti: “Alla luce di questi episodi chiediamo, dopo tante attestazioni di solidarietà e proclami, un’azione concreta e virale da parte di tutti per arginare queste condotte mafiose e ripristinare il senso di legalità. E’ assurdo pensare di essere brutalmente pestati solo per aver svolto con abnegazione il proprio lavoro”.

Stefania Losito

(@credits: foto dalla pagina Facebook di Ase Manfredonia)

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Strage di via D’Amelio, 33 anni dopo. Mattarella: “Segno indelebile nella storia”. Meloni: “L’Italia non dimentica Borsellino”

Sono trascorsi 33 anni, ma le vite di Borsellino e Falcone restano il simbolo della dedizione dei magistrati. Proprio mentre prosegue lo scontro tra politica…

Frode da 2,5 milioni di euro: chiesto il carcere per un commercialista di Lucera. Con i soldi intascati ha comprato anche un Rolex

Un commercialista 56enne di Lucera, nel Foggiano, avrebbe frodato il fisco per 2,5 milioni di euro, coinvolgendo oltre 40 persone in tutta Italia e inserendo…

Locali

Si sporge da un muretto per scattarsi un selfie con gli amici, ma cade da un’altezza di 5 metri: grave turista 69enne in Salento

Stava scattando un selfie con gli amici su un muretto del lungomare di Santa Caterina, in Salento, quando ha perso l’equilibrio ed è caduta da…

Gioca con la chiave e resta chiuso in auto, bimbo di due anni salvato dai passanti a Bari

Storia per fortuna a lieto fine, sabato mattina a Bari, dove un bimbo di due anni è rimasto chiuso nell’auto della madre con le temperature…

Aggredì giornalista a Bari, arrestata la moglie del boss Strisciuglio: condannata a un anno e 4 mesi di reclusione

Dopo sette anni e mezzo, è stata arrestata a Bari dalla polizia Monica Laera, 51 anni, moglie di uno dei capi del clan Strisciuglio, Lorenzo…

Salento, tentano due assalti ai bancomat nella stessa notte: banda in fuga senza bottino

Doppio tentativo di assalto ai bancomat in provincia di Lecce. La scorsa notte due sportelli automatici sono stati presi d’assalto dalla stessa banda di ladri…

Made with 💖 by Xdevel