Lo show di sabato a Londra è stato l’ultimo della sua carriera
Phil Collins dice addio ai suoi fan: il concerto dei Genesis di sabato 26 marzo a Londra, alla 02 Arena,è ‘ stato l’ultimo della sua vita. La leggenda della musica, 71 anni – riferisce il Mirror online – non riesce più a suonare dopo gli interventi chirurgici alla schiena. “Ora dovrò trovare un vero lavoro”, ha sottolineato.
Il gruppo aveva annunciato la reunion per il tour The Last Domino?, dopo 14 anni di assenza dai live, ma l’anno scorso è stato costretto a cancellare diverse date a causa del Covid. Durante il tour Collins si è ESibito stando seduto, non è riuscito ad usare il bastone per camminare. “Non faccio niente – aveva spiegato al Guardian -. Non mi alleno a cantare a casa, per niente. Le prove sono la pratica. La mia salute cambia le cose, fare lo spettacolo seduto cambia le cose”.
I problemi di salute di Phil Collins risalgono almeno al 2009, quando il musicista subì uno schiacciamento delle vertebre a causa della posizione in cui suonava la batteria: da qui un primo intervento chirurgico, seguito da un altro nel 2015.
Angela Tangorra