Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Pioggia di proiettili nel quartiere Libertà a Bari, ucciso 42enne con precedenti Nicola Ladisa. Era in sella al suo scooter

A Bari si continua a sparare. Stamane poco dopo le 9  Nicola Ladisa, 42 anni, detto “Napoleone”, con precedenti è stato raggiunto da almeno quattro colpi d’arma da fuoco mentre era per strada, in sella alla sua moto vicino casa, in via Bux nel quartiere Liberà, a pochi passi dalla frequentatissima parrocchia “Redentore”. Secondo quanto ricostruito, avrebbe prima avuto una discussione con una o più persone, poi sarebbe stato colpito con una raffica di colpi, sparati a distanza ravvicinata. Inutili i soccorsi del 118.

Sull’accaduto indaga la polizia coordinata dalla direzione distrettuale antimafia del capoluogo pugliese. Ladisa lavorava in un garage, in passato appartenuto a suo padre, di fronte al luogo in cui è stato compiuto l’agguato. Chi lo conosceva, nel vicinato, racconta che il 42enne “avesse messo la testa a posto”.  Nel 2012 era stato condannato, in via definitiva, a quasi due anni anni di carcere perché coinvolto in un’inchiesta che nel 2006 portò a numerosi arresti di esponenti vicini agli  Strisciuglio, clan egemone in città. Poi, nel 2015, Ladisa  ha violato le prescrizioni della sorveglianza speciale. In quel caso fu ritrovata nella sua abitazione una pistola perfettamente funzionante, una Blow mini, con relativo munizionamento, e cinque proiettili.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

“Nonostante tutto” è il titolo del nuovo brano di Cesare Cremonini con Elisa

Sarà in radio dall’11 aprile. Cremonini: “ Il legame con Elisa stimola il mio rapporto con il presente, nello scrivere, nel produrre e nel continuare…

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

 
  Diretta

Top News

Neolaureati italiani più “imprenditori” dei colleghi americani, ma pesano ancora genere e contesto familiare

Se un anno dopo la laurea gli studenti italiani scelgono un impiego in un impresa, cinque anni dopo tre neolaureati italiani su dieci decidono di…

Muore a 65 anni l’attore Val Kilmer, star di Top Gun e Batman. Interpretò anche Jim Morrison

È morto all’età di 65 anni, a Los Angeles, l’attore statunitense Val Kilmer a causa delle complicazioni di una polmonite. Lo ha reso noto la…

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Locali

Giro d’Italia, i potentini si preparano ad accogliere la sesta tappa della carovana rosa: il 15 maggio la Potenza-Napoli

Saranno 70 i chilometri lucani attraversati dalla sesta tappa del 108esimo giro d’Italia, la Potenza-Napoli, il prossimo 15 maggio. Sei i Comuni potentini coinvolti: Ruoti,…

Scontro frontale a Ceglie Messapica, muore 34enne di Cisternino

Un 34enne di Cisternino (BR), Christian Caramia, è morto in un incidente stradale avvenuto tra Martina Franca, nel Tarantino, e Ceglie Messapica, in provincia di…

Stemma araldico rubato negli anni ’70 a Bisceglie ritrovato a Trento

Uno stemma araldico del ‘700 in marmo bianco e che fu rubato una cinquantina di anni fa da un palazzo di Bisceglie, è stato ritrovato…

Abitazioni abusive scoperte in parco protetto a Torre Chianca

Cinque costruzioni abusive sono state scoperte a Torre Chianca, nel Leccese, dai Carabinieri forestali. Le strutture, prefabbricati e casette in legno, erano state realizzate senza…

Made with 💖 by Xdevel