Dopo 50 anni insieme e varie vicissitudini i Pooh si lasciano, ma lo faranno in grande, con una reunion che passerà per due stadi. La band al completo anche di Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio, sarà insieme il 10 giugno prossimo a San Siro e il 15 giugno all’Olimpico di Roma. Tre ore di concerto che avrà per titolo “L’ultima notte insieme”. Poi ognuno andrà per la sua strada anche se, come profetizzarono in una canzone qualche anno fa, resteranno “Amici per sempre”.
Roby Facchinetti, intervenuto con gli altri Pooh in una conferenza stampa convocata per l’occasione, ha detto che “sarà’ la nostra ultima notte insieme, ma sarà un traguardo straordinario”. “Pochissimi – ha continuato – lo hanno raggiunto e questo ci dice anche che è il momento di scendere dal palco definitivamente”.
Il perché della decisione lo spiega Dodi Battaglia: “Siamo convinti di essere molto forti e di riuscire a stare sul palco ancora per tre ore senza problemi e allora questo è il momento di finire alla grandissima. Solo così possiamo dimostrare di essere veramente `amici per sempre´».
Angela Tangorra