Ascolta Guarda

Potenza, rinviato il procedimento per diffamazione a carico di Berlusconi: offese l’ex ministro Toninelli parlando della Tav

E’ stato rinviato al 12 aprile 2022 (con la sospensione dei termini di prescrizione), di comune accordo tra le parti, il processo a carico di Silvio Berlusconi, querelato a Potenza per diffamazione dall’ex Ministro per le Infrastrutture, Danilo Toninelli. Stamani l’intesa è stata raggiunta al Palazzo di Giustizia di Potenza, davanti al giudice Francesco Valente e al pm Licia Vivaldi, dagli avvocati Ivano Iai (legale di Toninelli) e Savino Murro (legale domiciliatario di Berlusconi).
Il 2 marzo 2019, in un bar del capoluogo lucano – durante la campagna elettorale del centrodestra per l’elezione del governatore regionale (l’attuale presidente Vito Bardi) – Berlusconi rispose alle domande dei giornalisti sulla Tav, e diede dello “scemo” all’allora ministro per le Infrastrutture del primo Governo Conte: “La Tav si farà. E’ ridicolo ciò che si vede – disse l’ex premier – ovvero Toninelli che dice ‘no, no, do il via tanto fra sei mesi posso riprenderla’. Ma dai il via a lavori, assunzioni, a spese importanti per l’Italia e l’Unione europea e fra qualche mese poi togli tutto di mezzo? Ma dove vivi? Sei scemo? Toninelli è scemo!”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Ghali: “Ho scritto la canzone più importante della mia vita”

Il nuovo singolo “Niente panico”. Nel brano il racconto del periodo difficile vissuto per la malattia della mamma

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

Brasile, gli strumenti della samba diventano patrimonio nazionale

Il presidente Lula ne ha riconosciuti nove con una nuova legge

 
  Diretta

Top News

Libano, Meloni telefona a Netanyahu: inaccettabili gli attacchi a Unifil

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo lo stop degli attacchi verso le postazioni Unifil. È inaccettabile ha…

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Suora ladra di gioielli ed ex voto finisce ai domiciliari. Era stata madre superiora ad Ariano Irpino

Avrebbe rubato gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, nell’Avellinese, dove aveva ricoperto l’incarico di madre superiora. Una suora…

Ucraina, Zelensky a Berlino: “Pace con la Russia possibile nel 2025”. Incontri con il Papa e il cancelliere Scholz

“Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere nel 2025”. Lo ha dichiarato il presidente…

Locali

Incidente stradale a Potenza, morti tre tifosi del Foggia: due sono minorenni

Avevano soltanto 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi…

Fanno esplodere bancomat nel Nord Barese, ma fuggono a mani vuote

Tentato assalto al bancomat, nella notte tra sabato e domenica, alla filiate della BNL di Bisceglie, in via Piave. I malviventi avrebbero usato la cosiddetta…

Si finge carabiniere e svuota il conto a una 63enne nel Barese

Ennesima truffa della telefonata del finto carabiniere. Una donna 63enne di Putignano, nel Barese, ingannata da un finto maresciallo di Bari avrebbe girato l’intero importo…

Sabato di sangue sulle strade pugliesi: morti un 72enne a Barletta e un 38enne nel Foggiano

Sabato di sangue sulle strade pugliesi: un uomo di 72 anni, Pasquale Camarrota, è morto in un incidente avvenuto questa mattina sulla strada che collega…

Made with 💖 by Xdevel