Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Presunta violenza a Gallipoli, denunciati due uomini di 35 anni. Le turiste venete erano state soccorse venerdì in un B&B della zona

Fondamentali le testimonianze delle ragazze

Sviluppi nella vicenda delle due turiste venete di 19 anni, ritrovate in stato di ebbrezza venerdì mattina in un B&b di Gallipoli. Due uomini di 35 anni, uno con precedenti per droga, sono stati denunciati a piede libero. Stando alle accuse, avrebbero fatto bere le ragazze, inducendole ad avere rapporti sessuali in una casa di periferia. All’alba del giorno successivo, era stato il gestore del B&B a chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine. Dai test tossicologici eseguiti dai medici dell’ospedale di Gallipoli, era stata confermata l’intossicazione da alcol, ma esclusa la somministrazione della cosiddetta “droga dello stupro”. Fondamentale è stata poi la testimonianza delle due presunte vittime. Hanno raccontato di aver fatto conoscenza all’esterno di un bar molto frequentato, nel centro storico di Gallipoli e di aver trascorso lì buona parte della serata. Visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, i carabinieri hanno identificato i sospettati.

Michele Paldera

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Strage di via D’Amelio, 33 anni dopo. Mattarella: “Segno indelebile nella storia”. Meloni: “L’Italia non dimentica Borsellino”

Sono trascorsi 33 anni, ma le vite di Borsellino e Falcone restano il simbolo della dedizione dei magistrati. Proprio mentre prosegue lo scontro tra politica…

Frode da 2,5 milioni di euro: chiesto il carcere per un commercialista di Lucera. Con i soldi intascati ha comprato anche un Rolex

Un commercialista 56enne di Lucera, nel Foggiano, avrebbe frodato il fisco per 2,5 milioni di euro, coinvolgendo oltre 40 persone in tutta Italia e inserendo…

Locali

Gioca con la chiave e resta chiuso in auto, bimbo di due anni salvato dai passanti a Bari

Storia per fortuna a lieto fine, sabato mattina a Bari, dove un bimbo di due anni è rimasto chiuso nell’auto della madre con le temperature…

Aggredì giornalista a Bari, arrestata la moglie del boss Strisciuglio: condannata a un anno e 4 mesi di reclusione

Dopo sette anni e mezzo, è stata arrestata a Bari dalla polizia Monica Laera, 51 anni, moglie di uno dei capi del clan Strisciuglio, Lorenzo…

Salento, tentano due assalti ai bancomat nella stessa notte: banda in fuga senza bottino

Doppio tentativo di assalto ai bancomat in provincia di Lecce. La scorsa notte due sportelli automatici sono stati presi d’assalto dalla stessa banda di ladri…

Incendio nell’oasi protetta di Manfredonia, il sindaco: “Anziani, bambini e fragili restino a casa”. Evacuate spiagge vicine

Si è fermato soltanto per la notte il canadair in azione da venerdì mattina per spegnere le fiamme nell’oasi marina protetta di Lago Salso, a…

Made with 💖 by Xdevel