Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Presunte tangenti al Comune di Foggia: Iaccarino conferma le accuse contro Landella

L’ex presidente del consiglio comunale di Foggia, Leonardo Iaccarino, durante l’incidente probatorio, ha confermato le accuse contro l’ex sindaco leghista Franco Landella: sia di aver preteso, senza riuscirvi, una mazzetta per l’appalto della pubblica illuminazione sia di aver intascato un’altra presunta tangente da 32mila euro pagata dall’imprenditore Tonti per far approvare al consiglio la proroga di concessione urbanistica.

Nell’inchiesta sono indagate 14 persone tra ex amministratori pubblici, politici, dipendenti comunali e imprenditori locali. I nomi principali sono Iaccarino, arrestato il 30 aprile scorso con le accuse di corruzione, tentata induzione indebita e peculato, e l’ex sindaco Franco Landella, arrestato il 21 maggio per corruzione e tentata concussione.

Iaccarino, uno dei principali accusatori contro l’ex sindaco che si dichiara innocente, ha parlato anche delle accuse di peculato a suo carico e a carico della sorella, della moglie e di un’amica, tutte coindagate. Secondo l’accusa avrebbero sottratto piccole somme di denaro all’ufficio di presidenza del Consiglio comunale e le avrebbero utilizzate per spese personali.

Gianvito Magistà

Sport

Coppa Italia, Milan in finale. I rossoneri battono 3-0 l’Inter nel derby di ritorno

Decisivi i gol di Jovic (doppietta) e Reijnders. Domani sera Bologna-Empoli (andata 3-0)

 
  Diretta

Top News

Papa, in piazza San Pietro lunghe file anche nella notte per rendere omaggio alla salma: quasi 50mila i fedeli nel primo giorno

Dalle 11.00 di ieri alle 8.30 di questa mattina, 48.600 persone hanno reso omaggio alla salma di Papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Nella…

Papa, Meloni rende omaggio alla salma. Code fino a 4 ore in piazza S. Pietro, orari prolungati. Misure di sicurezza anche in 3D

La premier Giorgia Meloni è arrivata alle 17.45 nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di papa Francesco.  Vestita con un completo…

Un cardinale da ogni parte del mondo: al via dal 6 maggio il Conclave per eleggere il nuovo papa. A votare saranno in 135

Sarà un Conclave rappresentativo di ogni angolo del mondo, il più internazionale di sempre, quello per eleggere nei prossimi giorni il nuovo Pontefice, dopo l’addio…

L’ultimo saluto a Papa Francesco, decine di migliaia di fedeli in visita fino a venerdì

È cominciato mercoledì alle 11 il lungo flusso di fedeli all’interno della Basilica di San Pietro, in attesa sin dall’alba, per l’ultimo saluto alla salma…

Locali

Calcio, rinviata Atalanta-Lecce per la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Atalanta-Lecce, anticipo della 34esima giornata di Serie A in programma domani sera, non si giocherà. La Lega di Serie A ha accolto la richiesta di…

Galatone, tenta di bruciare l’auto dell’assessora ma fugge dopo essere stato scoperto

Tenta di bruciare l’auto di famiglia dell’assessora al Bilancio e all’Urbanistica del comune di Galatone, nel Leccese, Caterina Dorato. Una persona, la scorsa notte, è…

Bari, bimba di 14 mesi salvata dai medici del policlinico: aveva ingoiato una scheggia di plastica. E’ stata operata d’urgenza

Un intervento d’urgenza eseguito con successo dall’equipe di Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Nicola Quaranta, ha permesso di salvare la vita a una bambina di soli…

Cade da un ponteggio, muore 59enne nel Foggiano in un’azienda di lavorazione del marmo

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto martedì ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio alto sette metri all’interno di…

Made with 💖 by Xdevel