Ascolta Guarda
PALATOUR

Prof firma per la cattedra in abito da sposa

Fa il giro dei social la foto della docente che a Martina Franca ha firmato l’incarico annuale prima di andare in chiesa a sposarsi

Carmela è una professoressa di matematica ed è diventata protagonista dei racconti sui social. Lunedì 6 settembre è andata a firmare l’incarico annuale per la docenza di matematica in abito da sposa, prima di andare in chiesa a dire sì al suo Nicola. 

La foto di Carmela, in abito da sposa, seduta alla scrivania dell’IISS Ettore Majorana di Martina Franca, nel Tarantino ha fatto il giro dei social dopo essere stata pubblicata sulla pagina Facebook dell’istituto.

“Ne abbiamo viste tante nella scuola – si legge nel post – ma una cosi’ mai. Una nuova collega, almeno per quest’anno, doveva firmare l’assegnazione dell’incarico annuale per la disciplina di Matematica, aveva un impegno molto importante ma ha trovato il modo di venire comunque a scuola. Auguri Carmela, sei già  entrata nei nostri cuori”.

Sono stati in centinaia a commentare il post della scuola. Ai messaggi di congratulazioni si sono aggiunti anche le riflessioni sull’amarezza del precariato nella scuola. “Nel cuore degli alunni c’è già”, scrive qualcuno. “Di sicuro – si legge in un altro commento – una delle colleghe più eleganti nel giorno della presa di servizio. Tanti auguri a questa collega per entrambe le avventure”. “Una foto tristissima – dice pero’ un altro internauta – che dimostra cosa deve sopportare un precario per poter mantenere il proprio posto di lavoro”.

Angela Tangorra

Foto dal profilo Facebook dell’IISS Ettore Majorana di Martina Franca

Sport

Tennis, Sinner batte Zverev in due set e vola in semifinale alle Atp Finals di Torino

L’azzurro: “Stagione incredibile e pazzesca”. Alle 20.30 la sfida tra Musetti e Alcaraz

 
  Diretta

Top News

Giovani in fuga dal Sud, in 170mila cercano fortuna altrove

Ogni anno 134mila studenti e 36mila laureati lasciano il Sud per andare al Centro-Nord, una fuga che al Mezzogiorno “costa oltre 4 miliardi”. Lo dice…

Il primo giorno a casa dell’ex presidente francese Sarkozy dopo 21 giorni di carcere: famiglia e pranzo alla brasserie con Carla

Dopo 21 giorni in cui ha mangiato soltanto yogurt e cibi confezionati per paura di ritorsioni in carcere, Nicolas Sarkozy, nel suo primo pranzo di…

Educazione sessuale alle medie, il sì della Lega ma solo col consenso dei genitori

Posizioni meno intransigenti sull’educazione sessuale. Si potrà insegnare anche nelle scuole medie, purché i genitori firmino un consenso preventivo dopo essere stati informati sui temi…

Autostrade, Codacons: “Nel 2026 rimborsi per ritardi dovuti ai cantieri ma solo per un minimo di due ore”

Una vittoria a metà, quella del Codacons sui rimborsi per gli automobilisti che restano bloccati sulle autostrade per i cantieri in corso. “Da aprile 2026…

Locali

Tre incidenti stradali nel Brindisino in una notte: morto un 20enne a San Vito dei Normanni

Tre incidenti stradali e un morto in provincia di Brindisi questa notte. Nel primo, avvenuto a San Vito dei Normanni alle 23, una Fiat 500…

Musica: addio a Guido Di Leone, il Maestro barese che ha insegnato il jazz a intere generazioni

I bambini baresi degli Anni Ottanta che si avvicinavano alla musica, e se ne innamoravano, non potevano non passare dalla prima scuola mai esistita che…

Farmaci salvavita trasportati con il drone: la sperimentazione in Puglia, all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

Si chiama Esacottero X6000 Pro Rtk, ed è un drone da 25 chili capace di coprire circa 25 chilometri in 25 minuti. Giovedì, 13 novembre,…

Natale, a Cerignola arriva il “pacco dei banditi” dal sapore dell’antimafia sociale

Si chiama “pacco dei banditi” ma ha il sapore dell’antimafia sociale. E’ realizzato dai lavoratori della cooperativa sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola, nel foggiano,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music