Ascolta Guarda

Proteste agricoltori, la Commissione europea presenterà nuova deroga sui terreni a riposo per ottenere fondi Pac

Mentre gli agricoltori di Francia, Italia, Spagna continuano a protestare occupando le strade con i loro trattori, forse qualcosa potrebbe muoversi già giovedì. Quando la Commissione europea presenterà una proposta per una nuova deroga alle norme europee rivolte agli agricoltori sulle quote minime di terreno da mantenere a riposo per avere accesso agli aiuti della Politica agricola comune (Pac). Lo ha annunciato un portavoce dell’esecutivo. “Sulla base della minaccia percepita per la sicurezza alimentare” a causa della guerra in Ucraina, ha ricordato il portavoce, Bruxelles aveva già introdotto una deroga ai requisiti sui terreni a seminativo da lasciare a riposo. Ora è all’esame una nuova deroga.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Stefano De Martino derubato dell’orologio con il trucco dello specchietto

“Lasciami o ti sparo” ha detto uno dei rapinatori che hanno preso il suo orologio Patek Philip

Tropico in radio con “Soli e disperati nel mare meraviglioso”

Il nuovo singolo anticipa l’album in uscita il 26 settembre

 
  Diretta

Top News

Il presidente Sergio Mattarella all’inaugurazione dell’anno scolastico a Nisida. Ascolta con Jovanotti un disco rap e trattiene a stento l’entusiasmo: Il rap è strumento di cambiamento”

Gli amanti del genere lo avrebbero detto in rima, dando ritmo alle parole e al senso. “Il rap è uno strumento di cambiamento e orienta…

Estate finita, primo giorno d’autunno con maltempo e crollo delle temperature. Da martedì peggioramenti anche al Sud

L’autunno è arrivato e al suo primo giorno porta maltempo e crollo delle temperature in tutta Italia. L’inizio di questa stagione sarà accompagnato da una…

Oggi sciopero per Gaza, la mappa delle proteste e dei blocchi

Lunedì nero per gli italiani. Stop a treni, scuole, porti, trasporto locale e sanità. Lo sciopero generale indetto dalle sigle sindacali di base, in segno di solidarietà…

Terremoto in Grecia, nessun danno. L’epicentro nel Mar Egeo

Una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 è stata registrata nella notte in Grecia, nel Mar Egeo, al largo della costa. Lo riferisce il Centro…

Locali

Perde il controllo dell’auto e finisce contro un palo: 30enne muore sul colpo. E’ la seconda vittima in 24 ore a Foggia

Secondo morto sulle strade di Foggia nelle ultime 24 ore. La notte scorsa un 30enne di San Severo ha perso la vita sul colpo dopo…

Esplode tanica di benzina in casa, gravi ustioni per 52enne

Un uomo di 52 anni è rimasto gravemente ferito in seguito a un incidente domestico avvenuto ieri sera a Manduria (Taranto). Secondo le prime informazioni,…

Evade dai domiciliari per riscuotere una vincita ottenuta con il “gratta e vinci”, 31enne finisce in carcere

Usciva la sera con gli amici nonostante fosse agli arresti domiciliari per stalking, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Finché i carabinieri lo hanno scoperto…

Oscar dei lidi, a Scanzano Jonico lo stabilimento balneare migliore d’Italia

E’ in Basilicata il lido più bello d’Italia. Agli oscar degli stabilimenti balneari organizzati da Mondo Balneare egiunti alla decima edizione, ha vinto il primo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music