Ascolta Guarda

Puglia, vertice di governo in masseria

Vacanze pugliesi terminate per i leader politici nazionali. Il vicepremier Matteo Salvini, prima di lasciare la Puglia, questo pomeriggio ha raggiunto la premier Giorgia Meloni, nella masseria di Ceglie Messapica, nel Brindisino, dove la presidente del consiglio soggiorna da una settimana. All’incontro presente anche il presidente della Camera Lorenzo Fontana, giunto in masseria a pochi minuti di distanza da Salvini. Anche Fontana era infatti in vacanza in Puglia, nello specifico sul Gargano. Inoltre è stato raggiunto telefonicamente anche l’altro vicepremier Antonio Tajani. Da quanto si apprende i leader hanno insieme fatto il punto sui principali temi di attualità politica, in vista della ripresa. Non si esclude che tra questi temi siano state anche toccate le questioni che riguardano la manovra e le nomine europee, come quella del ministro Fitto.
Al termine della chiacchierata la premier ha annunciato che il 30 agosto ci sarà un vertice a tre ufficiale tra lei, Salvini e Tajani, per la ripresa.
Secondo indiscrezioni, nelle stesse ore del vertice, un black out ha colpito gran parte del territorio di Ceglie Messapica. Per garantire la fornitura elettrica e le comunicazioni, tra i sentieri di contrada Beneficio, nel primo pomeriggio, è stata posizionato un gruppo elettrogeno. Disagi si sono registrati in tutta la zona. Il guasto alla rete elettrica sarebbe stato causato dalle alte temperature.

Michela Lopez

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

I lavoratori tedeschi si ammalano troppo: tre settimane l’anno. E il cancelliere Merz lancia l’allarme

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz non ci sta: i lavoratori tedeschi si ammalano troppo, sono 14 giorni e mezzo di malattia in media ogni anno…

Locali

Lavoratori sempre più anziani: a Potenza il picco con l’età media che sfiora i 44 anni

In meno di vent’anni, in Italia, l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato è cresciuta di 4 anni: nel 2024, ultimo anno per cui…

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

In estate partono collegamenti Brindisi-Linate e Bari-Manchester di EasyJet

Brindisi-Linate e Bari-Manchester sono le nuove rotte che la compagnia aerea EasyJet opererà a partire dalla prossima estate. Lo comunica Aeroporti di Puglia in una…

Un mese di lavori dal 26 gennaio sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, cancellati due Frecciarossa

Possibili disagi per chi viaggia in treno dal 26 gennaio al 28 febbraio, durante la seconda fase dei lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Bari-Taranto.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music