Ascolta Guarda

“Quo vado?”, vado alla conquista del mondo. Checco Zalone verso l’infinito e oltre

“Quo vado?”, il film di Checco Zalone e Gennaro Nunziante potrebbe diventare un successo planetario, sempre che i doppiatori riescano a rendere al meglio le battute di Checco. All’European Film Market del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, la pellicola è stata tra le più richieste dagli operatori del settore per essere distribuita in Germania, Austria, Grecia, Russia, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente. “Quo vado?” è già disponibile in Svizzera, Spagna, Portogallo e Gran Bretagna. Offerte sono giunte dalla Francia e dall’America Latina. Mancano all’appello solo gli Usa, dove Checco sarebbe sicuramente apprezzatissimo.
Che la fissa del “posto fisso” non sia solo italiana? Fatto sta che oltre a “Quo vado?” ha suscitato un interesse da parte dei distributori cinematografici il film sul papa, “Chiamatemi Francesco”, prodotto da Paolo Valsecchi, lo stesso produttore del film di Zalone. E per Checco questo vale più di un premio (a proposito: quando arriverà per Zalone un attestato di riconoscimento da parte di uno dei tanti premi guidati dalle blasonate giurie di critici attenti e severi?).
Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel