Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Ragazza caduta nel vano ascensore a Fasano: rilievi durati tutta la notte. Presto l’autopsia

Sono durati tutta la notte i rilievi tecnici dello Spesal e dei carabinieri per raccogliere gli elementi che possano aiutare a comprendere come sia avvenuta, l’altra notte, a Fasano, nel Brindisino, la morta dellea 25enne Clelia Ditano, caduta nel vano ascensore della palazzina Arca di via Piave, in cui viveva con i genitori. La ragazza ha fatto un volo di almeno 10 metri, dopo aver aperto la porta dell’ascensore la cui cabina non era però al piano, il quarto, dove la vittima si trovava. Oltre ai genitori, già ascoltati a poche ore dall’incidente, i militari hanno sentito anche i responsabili della ditta di
manutenzione.
L’ascensore è stato posto sotto sequestro per poter svolgere tutti gli accertamenti necessari a chiarire se si è verificato
un improvviso guasto tecnico e la ragione della mancata attivazione del sistema di sicurezza. L’indagine è coordinata
dal pubblico ministero Giuseppe De Nozza, che a breve potrebbe conferire l’incarico per eseguire l’autopsia sul corpo della 25enne.
S’indaga per ricostruire gli ultimi istanti di vita di Clelia Ditano che, nella notte tra domenica e lunedì, dopo essere
salita in casa per lasciare la borsa ed altri effetti personali voleva scendere nuovamente al piano terra ma è precipitata nel vuoto, in quanto la cabina dell’ascensore non era in quel momento presente al quarto piano come lei credeva.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Otranto”: Elodie oggi a Bari

Dalle 18 l'ultimo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Addio a Maria Rosaria Omaggio

L’attrice si è spenta a 67 anni

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

Sidebar over sound music fest

 
  Diretta

Top News

Usa, i dem insistono nell’alternativa a Biden: nel totonomi resta Kamal Harris. Intanto è bufera su Robert F. Kennedy jr

Sarebbero almeno 25 i deputati democratici Usa pronti a chiedere a Joe Biden di rinunciare alla candidatura se si mostrasse ancora traballante. Lo fanno sapere…

Bologna, 37enne sequestrata e violentata da tre ragazzi in un appartamento: arrestati

Sequestrata per un’ora e violentata a turno da tre ragazzi, di cui un minorenne. E’ accaduto a Bologna, a fine maggio, di notte. E nelle…

Maltempo al Sud per vento e temporali, allerta gialla anche in Puglia e Basilicata

Si registra un calo di presenze sulle spiagge Il maltempo continua a colpire l’Italia. Mentre la Valle d’Aosta e il Piemonte contano i danni, la…

Seggi aperti in Francia per le elezioni legislative: boom affluenza, a mezzogiorno del 26%

Aperti i seggi elettorali in Francia per il primo turno delle elezioni legislative anticipate al 30 giugno e al 7 luglio. Si conferma l’atteso boom…

Locali

Assalto a portavalori nel Brindisino, spari e auto in fiamme: bottino da quasi 3 milioni

Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613, nel Brindisino, all’altezza di Torchiarolo. Il bottino è di quasi 3 milioni di euro e ad…

Gallipoli, cade mentre entra in chiesa e sbatte la testa: muore sorella del parroco

Tragedia a Gallipoli (Lecce) dove ieri la sorella del rettore del Santuario della Madonna del Canneto è morta a causa di una rovinosa caduta mentre…

Corruzione, torna libero l’ex assessore pugliese Alfonsino Pisicchio. Stop ai domiciliari anche per il fratello Enzo

È tornato in libertà, dopo 3 mesi, l’ex assessore regionale pugliese Alfonsino Pisicchio, agli arresti domiciliari dallo scorso 10 aprile con l’accusa di concorso in…

Ex Ilva, 10 indagati per truffa ai danni dello Stato nelle quote di Co2. Le indagini sulla vecchia gestione Acciaierie d’Italia

Avrebbero falsificato dati relativi alle emissioni di CO2 riconducibili alle attività di Acciaierie d’Italia S.p.A. prima che fosse sottoposta ad amministrazione straordinaria. Dieci persone, tra…

Made with 💖 by Xdevel