Ascolta Guarda
PALATOUR

Raid israeliano contro la residenza del capo di Hamas, il leader è stato ucciso. La replica: “Atto codardo che non passerà sotto silenzio”

Il capo di Hamas, Ismail Haniyeh, è stato ucciso in un raid israeliano contro la sua residenza a Teheran. Haniyeh era capo dell’ufficio politico di Hamas dal 2017. “L’assassinio del comandante Ismail Haniyeh è un atto codardo e non passerà sotto silenzio” ha detto Musa Abou Marzouk, uno dei maggiori dirigenti di Hamas. Con il leader è stata uccisa anche una guardia del corpo. Le Guardie rivoluzionarie iraniane hanno dichiarato che “stanno indagando sull’incidente della morte”. “Il sangue del leader di Hamas assassinato Ismail Haniyeh non sarà sprecato”, assicura il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Nasser Kanaani,
citato dalle agenzie iraniane. “Il desiderio di mio padre è stato esaudito”, quello di morire da “martire”. “Siamo in una
rivoluzione e in una battaglia continua contro il nemico, e la resistenza non finisce con l’assassinio dei leader”. Lo dice
Abdul Salam, figlio del leader di Hamas. La Commissione sicureza e politica estera dell’Iran ha tenuto una sessione straordinaria questa mattina per discutere la questione. 

Intanto, tre giorni dopo il massacro di bambini drusi a Majdal Shams, nel Golan settentrionale, la risposta israeliana contro Hezbollah è arrivata. Una potente esplosione ha colpito in serata la roccaforte dei miliziani sciiti filoiraniani a Beirut e sarebbe rimasto ucciso Fuad Shukr, numero due delle milizie di Hassan Nasrallah.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Locali

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music