“E’ passato un mese dal mio ricovero: la cura è molto dura, ma ciò che ho avuto lo è di più”
L’ex Pooh Red Canzian parla per la prima volta a un mese dal suo ricovero e racconta l malattia che lo ha colpito. Ora sta meglio Red, appare affaticato e provato dal ricovero. Nel video, girato nel parco dell’ospedale dice: “E’ passato esattamente un mese dal giorno del mio ricovero, e oggi per la prima volta sono uscito a respirare l’aria, quella vera, quella pura che mi mancava tanto”.
Poi aggiunge: “ “Io dovrò restare qui ancora tre-quattro settimane. La cura antibiotica è molto dura, ma quello che ho avuto era molto più duro. Faccio fatica a fare dei video o mettere dei posto sui social, ma sono uscito con le mie gambe”.In una intervista al Corriere della sera, cantina aveva detto di aver subito un intervento in cui il chirurgo aveva fatto pulizia sul cuore e dintorni. Disse Red: “La cosa è esplosa senza alcuna avvisaglia. Una mattina non riuscivo ad alzarmi dal letto. Ho provato a camminare e sono caduto. Una cosa orribile. Sembra che me la caverò”.
Red Canzian ha intitolato il post in cui ha parlato delle sue condizioni “Il primo giorno di libertà” come una canzone del ’76 dei Pooh. “E’ quello che ho provato oggi, in questa mia prima uscita”, ha detto.
Angela Tangorra
@credits: immagine dal profilo Instagram di Red Canzian