Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Renga e Nek

“DOLCEVITA” (testo di F. Camba, D. Coro, D. Mancino) è il nuovo singolo di Renga e Nek e andrà ad arricchire la versione digitale del loro album “RENGANEK”, già contenente dodici brani, tra qui il singolo sanremese “PAZZO DI TE”.

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK da giugno (data zero il 19 giugno a Sordevolo – BI) saranno nuovamente insieme sul palco, in una serie di live che li porteranno a esibirsi in tutta Italia. E a settembre arriveranno nei teatri di Milano, con 4 date al Teatro Arcimboldi, Bologna, con 3 date all’Europauditorium, e Roma, con 2 date all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia.

Queste le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:
19 giugno – SORDEVOLO (BI) – ANFITEATRO GIOVANNI PAOLO II (DATA ZERO)
22 giugno – PINZOLO (TN) – MOUNTAIN BEAT 2024 / DOSS DEL SABION (esibizione ore 17.30)
04 luglio – VALMONTONE (RM) – VALMONTONE SUMMER FESTIVAL 2024
09 luglio – GENOVA – ARENA DEL MARE, PORTO ANTICO – ESTATE SPETTACOLO 2024
13 luglio – ASTI – PIAZZA ALFIERI 
20 luglio – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2024 / PARCO SAN VALENTINO
24 luglio – BERGAMO – SUMMER MUSIC FESTIVAL
26 luglio – ESTE (PD) – ESTE MUSIC FESTIVAL
28 luglio – PORTO RECANATI (MC) – ARENA BENIAMINO GIGLI
02 agosto – FANANO (MO) – FANANO IN MUSICA c/o PALAGHIACCIO
06 agosto – L’AQUILA – ALL’OMBRA DELLA MUSICA ITALIANA
09 agosto – EDOLO (BS) – VALLE CAMONICA SUMMER MUSIC
12 agosto – ASIAGO (VI) – ASIAGO LIVE / PIAZZA CARLI
14 agosto – TAURISANO (LE) – TAURISANO MUSIC FESTIVAL / PIAZZA UNITA’ D’ITALIA 
16 agosto – CATANIA – VILLA BELLINI
17 agosto – PALERMO – TEATRO DI VERDURA
19 agosto – CORIGLIANO ROSSANO (CS) – ANFITEATRO DE ROSIS

23 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
24 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
26 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
27 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
29 settembre – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
30 settembre – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
01 ottobre – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
06 ottobre – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)
07 ottobre – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, che ha raccolto consensi di pubblico e critica, e che è tornato con la terza stagione a febbraio 2024 in prima serata su Rai Due. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music