Ascolta Guarda

Renga e Nek

“DOLCEVITA” (testo di F. Camba, D. Coro, D. Mancino) è il nuovo singolo di Renga e Nek e andrà ad arricchire la versione digitale del loro album “RENGANEK”, già contenente dodici brani, tra qui il singolo sanremese “PAZZO DI TE”.

Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia che li ha visti protagonisti la scorsa estate, i due speciali appuntamenti SOLD OUT all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, RENGA e NEK da giugno (data zero il 19 giugno a Sordevolo – BI) saranno nuovamente insieme sul palco, in una serie di live che li porteranno a esibirsi in tutta Italia. E a settembre arriveranno nei teatri di Milano, con 4 date al Teatro Arcimboldi, Bologna, con 3 date all’Europauditorium, e Roma, con 2 date all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia.

Queste le date, prodotte e organizzate da Friends & Partners:
19 giugno – SORDEVOLO (BI) – ANFITEATRO GIOVANNI PAOLO II (DATA ZERO)
22 giugno – PINZOLO (TN) – MOUNTAIN BEAT 2024 / DOSS DEL SABION (esibizione ore 17.30)
04 luglio – VALMONTONE (RM) – VALMONTONE SUMMER FESTIVAL 2024
09 luglio – GENOVA – ARENA DEL MARE, PORTO ANTICO – ESTATE SPETTACOLO 2024
13 luglio – ASTI – PIAZZA ALFIERI 
20 luglio – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2024 / PARCO SAN VALENTINO
24 luglio – BERGAMO – SUMMER MUSIC FESTIVAL
26 luglio – ESTE (PD) – ESTE MUSIC FESTIVAL
28 luglio – PORTO RECANATI (MC) – ARENA BENIAMINO GIGLI
02 agosto – FANANO (MO) – FANANO IN MUSICA c/o PALAGHIACCIO
06 agosto – L’AQUILA – ALL’OMBRA DELLA MUSICA ITALIANA
09 agosto – EDOLO (BS) – VALLE CAMONICA SUMMER MUSIC
12 agosto – ASIAGO (VI) – ASIAGO LIVE / PIAZZA CARLI
14 agosto – TAURISANO (LE) – TAURISANO MUSIC FESTIVAL / PIAZZA UNITA’ D’ITALIA 
16 agosto – CATANIA – VILLA BELLINI
17 agosto – PALERMO – TEATRO DI VERDURA
19 agosto – CORIGLIANO ROSSANO (CS) – ANFITEATRO DE ROSIS

23 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
24 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
26 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
27 settembre – MILANO – TEATRO ARCIMBOLDI
29 settembre – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
30 settembre – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
01 ottobre – BOLOGNA – EUROPAUDITORIUM
06 ottobre – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)
07 ottobre – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SANTA CECILIA)

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 9 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, che ha raccolto consensi di pubblico e critica, e che è tornato con la terza stagione a febbraio 2024 in prima serata su Rai Due. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.

Musica & Spettacolo

Jovanotti torna alla musica – guarda il video

Il nuovo singolo "Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 …

Sport

Tennis, le italiane vincono la Billie Jean King: è la quinta volta nella storia

La squadra femminile azzurra non vinceva dal 2013, decisiva Jasmine Paolini

L’addio al tennis di Nadal tra le lacrime. L’amico Federer gli scrive una lettera: “Mi hai costretto a reinventare il mio gioco”

Il campione maiorchino ha deciso che la Coppa Davis a Malaga, con la maglia della sua Spagna, sarebbe stato l'addio perfetto …

Leggerissime

World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci

La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 60 morti e un centinaio di feriti: sono soprattutto donne e bambini

Stavano dormendo, nel loro letto, quando sono stati uccisi e feriti sotto le bombe nel nord di Gaza, durante un attacco aereo israeliano. Sono perlopiù…

Raffaele Fitto sarà vicepresidente della Commissione Ue. Meloni: “Vittoria di tutti gli italiani”

Alla fine Ursula von der Leyen ha trovato l’accordo tra popolari, socialisti e liberali, battuto ogni resistenza e strappato all’alleanza il sì alla nomina dei…

Il nuovo Codice della strada è legge: previste pene più severe. Insorgono le opposizioni

La riforma del Codice della strada è legge. In Senato, l’approvazione definitiva del provvedimento, fortemente voluto dalla Lega e dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini,…

Diritto alla privacy dei politici, un italiano su tre influenzato negativamente dagli scandali

Il caso Sangiuliano, o la separazione mediatica dal marito di Giorgia Meloni, o della sorella Arianna, potrebbe aver cambiato l’opinione che gli italiani hanno dei…

Locali

Incidenti stradali, nel Salento muore operaio a bordo del compattatore dell’igiene urbana

Un 28enne di Castrignano del Capo, in Salento, operaio della nettezza di urbana,  è morto in un incidente stradale questa mattina a San Dana, frazione…

Francavilla fontana, carabiniere rimasto ferito in un tamponamento a catena

Si era fermato per effettuare dei rilievi dopo un impatto tra due auto ma è stato travolto da una vettura che sopraggiungeva in quel momento.…

Bimbi non vaccinati non ammessi a scuola materna, il Tar da ragione al dirigente: “Tutelare immunità di gregge”

Aveva ragione il dirigente scolastico a non aver ammesso due fratellini alla scuola materna perché non erano stati sottoposti ai vaccini obbligatori contro la poliomelite,…

Crisi idrica in Basilicata, la protesta arriva in Consiglio regionale

Protesta pacifica, martedì mattina, al Consiglio regionale della Basilicata da parte del Comitato Acqua Pubblica Camastra. Senza disturbare i lavori dell’Assemblea lucana, alcuni rappresentanti hanno…

Made with 💖 by Xdevel