I deputati di Forza Italia chiedono audizione alla Camera su sicurezza voli Ryanair
E’ stato riaperto lo scalo di Brindisi che era stato chiuso questa mattina dopo un principio di incendio al motore di un volo Ryanair diretto a Torino. Lo comunica Aeroporti di Puglia precisando che l’aeroporto del Salento è stato riaperto al traffico. Intanto i vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di raffreddamento del motore dell’aereo dal quale erano stati evacuati 184 passeggeri.
Intanto in una nota Andrea Caroppo, vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della commissione Trasporti Mauro D’Attis, Alessandro Sorte,
segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini hanno chiesto un’audizione urgente in Commissione Trasporti alla Camera dei vertici Enac, con un focus sulla sicurezza dei voli Ryanair. “Questa mattina, all’aeroporto di Brindisi, si è verificato un nuovo incidente, l’ennesimo, su un aereo Ryanair. Appena 2 giorni fa sono esplosi i pneumatici di un aereo in fase di atterraggio a Bergamo: nessun ferito, ma l’aeroporto è rimasto chiuso per ore. Lo scorso maggio, un volo partito da Bari e diretto a Londra è rientrato nella città pugliese per problemi alla strumentazione; pochi giorni dopo un volo partito da Bologna con direzione Bruxelles è stato fatto atterrare a Lussemburgo per un principio di incendio. E questi sono solo alcuni dei tanti, troppi incidenti che hanno coinvolto negli ultimi mesi Ryanair, in Italia e in Europa”, concludono.
Michela Lopez