Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Rino Gaetano arriva su TikTok nel giorno del suo compleanno

Da domani, 29 ottobre, sarà sul social il profilo a lui dedicato 

Sabato 29 ottobre Rino Gaetano sbarca ufficialmente su Tik Tok, in occasione del 72° compleanno.

Il profilo @rinogaetano_official è stato creato in collaborazione con Alessandro e Anna Gaetano.

Alessandro Gaetano racconta “Un innovatore come mio zio sarebbe stato certamente su Tik Tok. In televisione amava raccontare e creare delle scene, divertirsi e divertire il pubblico creando delle situazioni dinamiche. Le sue musiche e le sue parole ci accompagnano già in ogni momento. Finalmente è possibile anche su questo social ricco di creatività e musica. L’ispirazione della Gen Z si incontra perfettamente con il genio di Rino. “

Un Artista che continua ad essere una delle figure più rappresentative tra i cantautori del nostro Paese. La sua musica continua ad ispirare, i temi sociali nelle canzoni di Rino percorrono le epoche e arrivano anche alle generazioni più giovani.

La Gen Z con il suo nuovo stile di vita collettivo e personale vive la diseguaglianza con elevata sensibilità. Giovanissimi che continuano ad intonare le note di Rino, da “Nuntereggae più” a “Berta Filava”, immergendosi totalmente nei messaggi profondi che veicolava il cantautore. Rino Gaetano con la sua modalità di raccontare la società nelle sue bizzarre sfumature, prediligendo la semplicità e l’ironia appassiona i giovani e continuerà a farlo.

Tik Tok permetterà agli utenti di addentrarsi nelle sue canzoni, svelando a mano a mano come, con il suo saper giocare con le parole sia riuscito a farle entrare nella cultura popolare italiana.
Un nuovo approdo che si rivolgerà ad una nuova generazione di fan, attraverso la produzione di contenuti creativi: musica e momenti cruciali per rivivere ogni giorno la carriera di un artista formidabile nella storia della musica.

Il profilo diventerà il punto di riferimento per chi vorrà esplorare il percorso artistico di Rino, la sua musica e la sua storia senza dimenticare gli eventi celebrativi che si svolgono durante l’anno.

A celebrarne il genio, il 29 ottobre il tradizionale concerto Buon Compleanno Rino Gaetano! della Rino Gaetano Band, il tributo ufficiale capitanato da Alessandro Gaetano che da sempre contribuisce a tenere viva la memoria del cantautore scomparso nel 1981 a 30 anni.

Per la prima volta in concerto a Largo Venue, a Roma alle 21.30, la Rino Gaetano Band porterà sul palco alcuni oggetti appartenuti al cantautore ed eseguirà, insieme ad amici ed ospiti, parte del repertorio di Rino.

La serata è a supporto dell’Associazione Oncologica L’albero delle Molte Vite. L’evento è anche visibile sul sito rinogaetano.it e sulle pagine social Rino Gaetano e Rino Gaetano Band.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Sport

Ciclismo, Van der Poel si ritira dal Tour de France. Per l’olandese forfait causa polmonite

Il team in una nota: “Ieri pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate. Dovrà riposare per almeno una settimana”

Europeo femminile di calcio, l’Italia cerca la terza finale. Stasera le azzurre sfidano l’Inghilterra

Il commissario tecnico Soncin: “Vogliamo continuare a inseguire il sogno e viverlo fino in fondo”

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

West Nile, la Asl di Latina: “Un paziente in terapia intensiva”. Attivata una task force multidisciplinare

Un paziente con diagnosi confermata da West Nile è ricoverato in terapia intensiva. A darne notizia è la Asl di Latina, aggiungendo che il paziente…

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Locali

Bari, petardi e minacce per impedire lo spettacolo: in azione una baby gang. La direttrice artistica: “Avere paura in casa propria è inquietante”

Sarebbe stato un ragazzino di 11 anni a minacciare per primo: “Qui per ballare dovete pagare il pizzo”. Amaro il post sui social di Simona…

Vieste, barca a vela in avaria soccorsa dai finanzieri davanti alla spiaggia del Lungomare Europa

Barca a vela in avaria nelle acque di Vieste, sul Gargano. L’armatore, un istruttore di vela, è stato soccorso dai finanzieri della Sezione Operativa Navale…

Incendio in fattoria nel Salento, morti 30 animali. Le associazioni: “Taglia di mille euro sul piromane, chi ha visto denunci”

Hanno fatto di tutto, domenica sera, i vigili del fuoco, per mettere in salvo da un incendio una trentina di animali di un piccolo allevamento…

Incendi in Puglia, Coldiretti: “Centinaia di ettari in fiamme. Roghi in aumento del 25% rispetto al 2024”

Gli incendi verificatisi negli ultimi giorni nel foggiano hanno distrutto centinaia di ettari di bosco e terra fertile. A denunciarlo è Coldiretti Puglia dopo gli…

Made with 💖 by Xdevel