Ascolta Guarda

Rubava slip e reggiseni dagli stendini. Il ladro seriale è un 44enne della ciociaria

L’ultimo colpo ha portato a svelare la sua identità

Aveva accumulato un bottino di trenta reggiseni e quasi quaranta paia di mutande femminili: di varia taglia e forma. Gli indumenti erano stati tutti rubati dagli stendini usati nelle case della Ciociaria. La refurtiva è ora alla base delle accuse di ‘furto continuato’ e ‘violazione di domicilio’, formulate oggi dalla procura della Repubblica di Cassino nei confronti di un impiegato pubblico poco più che 40enne.
Oggi l’uomo è stato raggiunto da un avviso di conclusione delle indagini a suo carico e rischia di finire sotto processo. Ha venti giorni per fornire nuovi elementi altrimenti per lui verrà chiesto il rinvio a giudizio.
Le indagini sono partite ad ottobre dello scorso anno quando una pattuglia dei carabinieri di Sora ha notato l’uomo accostare l’auto vicino ad un villino, entrare in maniera furtiva nel giardino per uscirne dopo pochi minuti senza essere però entrato nell’abitazione. Lo hanno raggiunto e perquisito, trovandogli nelle tasche tre reggiseni e tre mutande da signora che aveva appena rubato dallo stendino sul prato. A quel punto, i carabinieri si sono fatti autorizzare la perquisizione nella casa dell’impiegato in un centro a poca distanza da Frosinone, rinvenendo altri capi di biancheria femminile, tutti usati, lavati e ben riposti nei cassetti.
Nei giorni successivi, varie signore si sono presentate in caserma segnalando che avevano notato la strana scomparsa della loro biancheria personale stesa, riconoscendola poi tra le foto di quella che era stata trovata in case del 44enne.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel