Due lucani hanno perso la vita sulla provinciale 231 a Terlizzi, nel Barese, nello schianto del loro furgoncino contro un tir in panne a bordo strada. Le vittime sono due fratelli di 40 e 30 anni di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza.
Erano seduti sul lato destro del furgoncino, uno sul lato passeggero e l’altro dietro di lui. Il mezzo era guidato da una terza persona, rimasta gravemente ferita, ma che non sarebbe in pericolo di vita. I tre stavano tornando dal lavoro.
Sembra che il furgoncino viaggiasse ad alta velocità. Probabilmente il conducente non si sarebbe accorto in tempo della presenza del camion.
Incidente mortale anche nel Salento, all’ingresso di San Pietro in Lama, sulla provinciale che conduce a Lequile, nel Leccese. Vittima un motociclista di 32 anni, Federico Candini.
L’uomo viaggiava in sella alla sua moto quando, per cause da accertare, si è scontrato con un’auto. Vano l’intervento dei soccorritori del 118. Le condizioni del centauro sono apparse subito gravissime. È deceduto durante il trasporto all’ospedale.
Gianvito Magistà