Ascolta Guarda

Sabrina Carpenter, dal 4 ottobre il singolo “Taste”

Quest’anno, Sabrina Carpenter è stata una delle artiste più ascoltate al mondo su Spotify e i suoi ultimi brani hanno tagliato un traguardo dopo l’altro. Da venerdì 4 ottobre sarà in rotazione radiofonica in Italia Taste”, terzo singolo estratto da “Short N’ Sweet”, sesto album in studio della popstar.

Collocandosi nel macro-tema delle difficoltà relazionali ampiamente esplorato dalla cantautrice, “Taste” vuole raccontare l’influenza duratura che si ha sull’ex partner dopo la fine di una storia e lo fa tanto nel testo quanto nel video musicale. Il video, diretto da Dave Meyers e interpretato da Jenna Ortega e Rohan Campbell, include infatti riferimenti espliciti a pellicole quali “La morte ti fa bella”, “Kill Bill: Volume 1” e “Psyco”. In Italia al debutto di “Short N’ Sweet”, “Taste” si è posizionato subito #1 nella playlist ufficiale di Spotify New Music Friday, seguita da altri due brani dello stesso album “Slim Pickins” (#10) e “Bed Chem” (#20).

Short n’ Sweet”, pubblicato il 23 agosto su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, è stato indubbiamente uno degli album dei più attesi del 2024 e, mescolando ironia e romanticismo all’interno di melodie squisitamente pop, ha coronato una serie di successi che hanno accompagnato la superstar nel corso dell’intero anno. Sabrina Carpenter ha scritto l’album con la collaborazione di Amy Allen, Julia Michaels e Steph Jones, insieme a John Ryan, Julian Bunetta e Jack Antonoff, che ha anche prodotto l’intero progetto. Le 12 tracce che compongono “Short n’ Sweet”, diversificate ma coerenti tra loro, rendono questo sesto album il più personale in assoluto per la cantante, contraddistinto da una sincerità che lo rende straordinariamente autentico.

In ciascuna delle ultime settimane, ben tre canzoni di Sabrina Carpenter si sono guadagnate un posto nella Top 10 della Hot 100 Billboard. Nella classifica datata 28 settembre, “Espresso” è risalita #3, “Taste” si è posizionata #8 dopo aver debuttato #2, ed infine “Please Please Please” si è ritrovata #9 dopo essere diventata il primo #1 della popstar a giugno. Grazie alla tripletta di successi, tutti estratti da “Short n’ Sweet”, il suo primo album #1 della Billboard 200Sabrina Carpenter è la prima artista a ottenere una serie di quattro settimane con almeno tre Top 10 simultanee nella Hot 100 in questo decennio.

Con due grandi successi già estratti dall’album, Sabrina ha fatto la storia della musica attuale emergendo come “la prima artista donna a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Global Ex-US contemporaneamente con due canzoni diverse”, ovvero “Espresso” (disco di platino in Italia) e “Please Please Please“. In collaborazione con i vincitori del GRAMMY Award Jack Antonoff e Amy Allen, “Please Please Please” è stata anche la sua prima canzone a raggiungere la #1 nella Billboard Hot 100. Inoltre, Sabrina è diventata “la prima artista a guadagnare due #1 posizioni nella Top 40 radio quest’anno” poiché, ancora prima, “Espresso” ha dominato la classifica per tre settimane consecutive. Come terza canzone più veloce a raggiungere 1 miliardo di streaming nella storia di Spotify, “Espresso” ha anche segnato il suo secondo #1 posto nella Billboard Pop Airplay Chart e ha ricevuto un applauso unanime dalla critica, conquistando il primo posto nelle classifiche Spotify Global, US e UK. Il successo del singolo ha aumentato l’incredibile slancio generato dal successo di “Feather”, che ha ottenuto il suo primo #1 nella Top 40 Radio.

La popstar americana sarà impegnata questo autunno con il suo “Short n’ Sweet Tour” in USA per poi arrivare in Europa e UK a marzo 2025, con un’unica data anche in Italiamercoledì 26 marzo 2025 all’Unipol Forum di Milano.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Sanità, al Policlinico di Bari il centesimo trapianto di cuore del 2025

Il Policlinico di Bari supera un traguardo storico: 100 trapianti di cuore eseguiti nel 2025, confermandosi il primo centro a livello nazionale ed europeo nel…

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music