Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Sabrina Carpenter, dal 4 ottobre il singolo “Taste”

Quest’anno, Sabrina Carpenter è stata una delle artiste più ascoltate al mondo su Spotify e i suoi ultimi brani hanno tagliato un traguardo dopo l’altro. Da venerdì 4 ottobre sarà in rotazione radiofonica in Italia Taste”, terzo singolo estratto da “Short N’ Sweet”, sesto album in studio della popstar.

Collocandosi nel macro-tema delle difficoltà relazionali ampiamente esplorato dalla cantautrice, “Taste” vuole raccontare l’influenza duratura che si ha sull’ex partner dopo la fine di una storia e lo fa tanto nel testo quanto nel video musicale. Il video, diretto da Dave Meyers e interpretato da Jenna Ortega e Rohan Campbell, include infatti riferimenti espliciti a pellicole quali “La morte ti fa bella”, “Kill Bill: Volume 1” e “Psyco”. In Italia al debutto di “Short N’ Sweet”, “Taste” si è posizionato subito #1 nella playlist ufficiale di Spotify New Music Friday, seguita da altri due brani dello stesso album “Slim Pickins” (#10) e “Bed Chem” (#20).

Short n’ Sweet”, pubblicato il 23 agosto su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, è stato indubbiamente uno degli album dei più attesi del 2024 e, mescolando ironia e romanticismo all’interno di melodie squisitamente pop, ha coronato una serie di successi che hanno accompagnato la superstar nel corso dell’intero anno. Sabrina Carpenter ha scritto l’album con la collaborazione di Amy Allen, Julia Michaels e Steph Jones, insieme a John Ryan, Julian Bunetta e Jack Antonoff, che ha anche prodotto l’intero progetto. Le 12 tracce che compongono “Short n’ Sweet”, diversificate ma coerenti tra loro, rendono questo sesto album il più personale in assoluto per la cantante, contraddistinto da una sincerità che lo rende straordinariamente autentico.

In ciascuna delle ultime settimane, ben tre canzoni di Sabrina Carpenter si sono guadagnate un posto nella Top 10 della Hot 100 Billboard. Nella classifica datata 28 settembre, “Espresso” è risalita #3, “Taste” si è posizionata #8 dopo aver debuttato #2, ed infine “Please Please Please” si è ritrovata #9 dopo essere diventata il primo #1 della popstar a giugno. Grazie alla tripletta di successi, tutti estratti da “Short n’ Sweet”, il suo primo album #1 della Billboard 200Sabrina Carpenter è la prima artista a ottenere una serie di quattro settimane con almeno tre Top 10 simultanee nella Hot 100 in questo decennio.

Con due grandi successi già estratti dall’album, Sabrina ha fatto la storia della musica attuale emergendo come “la prima artista donna a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Global Ex-US contemporaneamente con due canzoni diverse”, ovvero “Espresso” (disco di platino in Italia) e “Please Please Please“. In collaborazione con i vincitori del GRAMMY Award Jack Antonoff e Amy Allen, “Please Please Please” è stata anche la sua prima canzone a raggiungere la #1 nella Billboard Hot 100. Inoltre, Sabrina è diventata “la prima artista a guadagnare due #1 posizioni nella Top 40 radio quest’anno” poiché, ancora prima, “Espresso” ha dominato la classifica per tre settimane consecutive. Come terza canzone più veloce a raggiungere 1 miliardo di streaming nella storia di Spotify, “Espresso” ha anche segnato il suo secondo #1 posto nella Billboard Pop Airplay Chart e ha ricevuto un applauso unanime dalla critica, conquistando il primo posto nelle classifiche Spotify Global, US e UK. Il successo del singolo ha aumentato l’incredibile slancio generato dal successo di “Feather”, che ha ottenuto il suo primo #1 nella Top 40 Radio.

La popstar americana sarà impegnata questo autunno con il suo “Short n’ Sweet Tour” in USA per poi arrivare in Europa e UK a marzo 2025, con un’unica data anche in Italiamercoledì 26 marzo 2025 all’Unipol Forum di Milano.

Angela Tangorra

Sport

Supercoppa, il Napoli fa tris. Conte: “Ma non siamo pronti per comandare il Campionato”

A Riad decide con una doppietta il brasiliano Neres e col Bologna finisce 2-0

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

 
  Diretta

Top News

Natale, gli auguri social di Giorgia Meloni davanti al presepe: “E’ la nostra identità, non va messo da parte per moda o per timore”

Gli auguri agli italiani della presidente del Consiglio Giorgia Meloni arrivano sui social la mattina della Vigilia, davanti all’albero addobbato ma soprattutto davanti al presepe…

Manovra, arriva il primo via libera del Parlamento. Giorgetti soddisfatto, opposizioni all’attacco. Tutte le misure

Nonostante le tensioni, i dietrofront e gli emendamenti, alla fine la manovra finanziaria del Governo ottiene il primo via libera dal Parlamento. Confermata la fiducia,…

Confesercenti, al Sud il Natale si trascorre in casa. Budget più limitato ma vince la tradizione

Sette meridionali su dieci festeggiano il Natale a casa propria o dei parenti, poco più della media nazionale. Soltanto dieci su cento scelgono casa di…

Storia di Natale a Mugnano, bimbo di 11 anni vende disegni in strada per comprare il regalo alla sorellina

Esce di casa portando con sé qualche libro e i disegni che aveva realizzato, senza avvisare il papà. A Mugnano, nel Napoletano, un bambino di…

Locali

A Lino Banfi la cittadinanza onoraria di San Severo. La cerimonia il 2 gennaio nel comune foggiano

Dal 2 gennaio l’attore pugliese Lino Banfi, al secolo Pasquale Zagaria, sarà cittadino onorario di San Severo (Foggia). La cerimonia si terrà il 2 gennaio…

Vito Fazzi di Lecce, asportato tumore al seno a una donna di 101 anni. Il direttore generale: “La cura non conosce età”

La cura che non conosce età: una donna di 101 anni è stata operata con tecnica mini-invasiva per carcinoma mammario dall’équipe di Chirurgia senologica nell’Ospedale…

Bari, Natale a casa per Francesco: a 13 anni era stato operato al Policlinico per una gravissima scoliosi

Le candeline del suo 13° compleanno le ha spente in ospedale ma il Natale potrà festeggiarlo a casa dopo oltre un mese di ricovero in…

Bari, Volante della polizia si scontra con un furgone: feriti due agenti e il conducente dell’altro mezzo

Una volante della polizia si è scontrata, all’alba a Bari, con un furgone che trasportava frutta: nell’impatto, molto violento, i poliziotti sono rimasti incastrati nell’Alfa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music