Ascolta Guarda

Sabrina Carpenter, dal 4 ottobre il singolo “Taste”

Quest’anno, Sabrina Carpenter è stata una delle artiste più ascoltate al mondo su Spotify e i suoi ultimi brani hanno tagliato un traguardo dopo l’altro. Da venerdì 4 ottobre sarà in rotazione radiofonica in Italia Taste”, terzo singolo estratto da “Short N’ Sweet”, sesto album in studio della popstar.

Collocandosi nel macro-tema delle difficoltà relazionali ampiamente esplorato dalla cantautrice, “Taste” vuole raccontare l’influenza duratura che si ha sull’ex partner dopo la fine di una storia e lo fa tanto nel testo quanto nel video musicale. Il video, diretto da Dave Meyers e interpretato da Jenna Ortega e Rohan Campbell, include infatti riferimenti espliciti a pellicole quali “La morte ti fa bella”, “Kill Bill: Volume 1” e “Psyco”. In Italia al debutto di “Short N’ Sweet”, “Taste” si è posizionato subito #1 nella playlist ufficiale di Spotify New Music Friday, seguita da altri due brani dello stesso album “Slim Pickins” (#10) e “Bed Chem” (#20).

Short n’ Sweet”, pubblicato il 23 agosto su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, è stato indubbiamente uno degli album dei più attesi del 2024 e, mescolando ironia e romanticismo all’interno di melodie squisitamente pop, ha coronato una serie di successi che hanno accompagnato la superstar nel corso dell’intero anno. Sabrina Carpenter ha scritto l’album con la collaborazione di Amy Allen, Julia Michaels e Steph Jones, insieme a John Ryan, Julian Bunetta e Jack Antonoff, che ha anche prodotto l’intero progetto. Le 12 tracce che compongono “Short n’ Sweet”, diversificate ma coerenti tra loro, rendono questo sesto album il più personale in assoluto per la cantante, contraddistinto da una sincerità che lo rende straordinariamente autentico.

In ciascuna delle ultime settimane, ben tre canzoni di Sabrina Carpenter si sono guadagnate un posto nella Top 10 della Hot 100 Billboard. Nella classifica datata 28 settembre, “Espresso” è risalita #3, “Taste” si è posizionata #8 dopo aver debuttato #2, ed infine “Please Please Please” si è ritrovata #9 dopo essere diventata il primo #1 della popstar a giugno. Grazie alla tripletta di successi, tutti estratti da “Short n’ Sweet”, il suo primo album #1 della Billboard 200Sabrina Carpenter è la prima artista a ottenere una serie di quattro settimane con almeno tre Top 10 simultanee nella Hot 100 in questo decennio.

Con due grandi successi già estratti dall’album, Sabrina ha fatto la storia della musica attuale emergendo come “la prima artista donna a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard Global 200 e Global Ex-US contemporaneamente con due canzoni diverse”, ovvero “Espresso” (disco di platino in Italia) e “Please Please Please“. In collaborazione con i vincitori del GRAMMY Award Jack Antonoff e Amy Allen, “Please Please Please” è stata anche la sua prima canzone a raggiungere la #1 nella Billboard Hot 100. Inoltre, Sabrina è diventata “la prima artista a guadagnare due #1 posizioni nella Top 40 radio quest’anno” poiché, ancora prima, “Espresso” ha dominato la classifica per tre settimane consecutive. Come terza canzone più veloce a raggiungere 1 miliardo di streaming nella storia di Spotify, “Espresso” ha anche segnato il suo secondo #1 posto nella Billboard Pop Airplay Chart e ha ricevuto un applauso unanime dalla critica, conquistando il primo posto nelle classifiche Spotify Global, US e UK. Il successo del singolo ha aumentato l’incredibile slancio generato dal successo di “Feather”, che ha ottenuto il suo primo #1 nella Top 40 Radio.

La popstar americana sarà impegnata questo autunno con il suo “Short n’ Sweet Tour” in USA per poi arrivare in Europa e UK a marzo 2025, con un’unica data anche in Italiamercoledì 26 marzo 2025 all’Unipol Forum di Milano.

Angela Tangorra

Sport

 
  Diretta

Top News

Ricevette il referto della biopsia dopo 8 mesi, addio alla prof che denunciò la presunta malasanità nel Trapanese

E’ morta stamattina l’insegnante 56enne di Mazara del Vallo, nel Trapanese, Maria Cristina Gallo. Ha denunciato di aver ricevuto con otto mesi di ritardo il…

Il Nobel per la Pace va a Maria Corina Machado, “iron lady” del Venezuela. Trump resta a bocca asciutta e spera nel 2026

Il premio Nobel per la Pace, almeno in questo 2025, non va al presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il riconoscimento è andato alla “iron…

Israele e Hamas firmano l’accordo. Herzog: “Trump merita il Nobel per la pace”. Tajani: “Pronti alla ricostruzione di Gaza”

Per ora si sa soltanto che c’è la firma di Hamas e Israele nell’accordo per la prima fase del piano di pace, che prevede uno…

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music