L’attentato davanti all’abitazione del politico
Attentato incendiario la notte scorsa a Taurisano, in Salento, dove ignoti hanno dato fuoco all’auto del fratello del consigliere comunale uscente, Francesco Damiano, del Partito Democratico, candidato alle prossime elezioni comunali nella lista “Ripartiamo Insieme” del candidato sindaco Luigi Guidano.
L’auto, una Nissan Qashqai, era parcheggiata in via Verdi, davanti alla palazzina bifamiliare dove abitano i due fratelli con le rispettive famiglie. Le fiamme hanno danneggiato anche l’auto della cognata del politico, una Fiat Grande punto e annerito il prospetto della palazzina.
Le indagini, a cura della polizia, sono a tutto campo: tra le piste seguite anche quella che riconduce all’attività politica del consigliere comunale che proprio ieri sera aveva tenuto il comizio di chiusura della campagna elettorale.
Il segretario provinciale del Pd di Lecce, Ippazio Morciano, ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Damiano: “Esprimiamo tutta la nostra vicinanza – ha scritto sui social Morciano – a pochi giorni dal voto è un fatto su cui occorre accendere i riflettori.
Michela Lopez