Diversi interventi dei vigili del fuoco durante la scorsa notte e le prime ore della mattina in Salento per il meteo avverso e per lo scoppio di alcuni incendi. All’alba la squadra di Gallipoli è intervenuta nel comune di Parabita, lungo la Strada Provinciale per Matino, per un incendio che si è sviluppato in un negozio di elettronica. Le fiamme hanno coinvolto l’intero locale commerciale e il laboratorio, danneggiando anche il solaio dell’edificio e rendendo inagibile l’abitazione situata al piano superiore. Attualmente, le indagini per determinare la causa dell’incendio sono ancora in corso.
A Cellino San Marco, nel Brindisino, paura per una donna di 85 anni che è rimasta ferita dopo che la sua stufa elettrica ha preso fuoco. L’incendio che si è verificato questa mattina nell’appartamento dell’anziana, in via Roma, è stato spento dai vigili del fuoco. La donna è riuscita a salvarsi fuggendo in giardino. E’ stata affidata alle cure del 118.
Tante le attività di soccorso anche per il meteo avverso, in particolare per il forte vento che ha fatto cadere numerosi alberi e pali telefonici sulle strade. Le aree più colpite sono risultate essere Lecce, Lizzanello, Gallipoli e Salice Salentino.
Michela Lopez