Ascolta Guarda

Due pitbull aggrediscono due donne, una finisce in ospedale nel tentativo di proteggere la figlia

È accaduto a Bari Palese. I due cani sono scappati da una abitazione seminando il panico nel quartiere

Una donna è rimasta ferita nel tentativo di salvare la figlia di due anni e mezzo e la loro cagnolina dall’improvvisa aggressione di due pitbull a Palese, vicino Bari. La donna, 45 anni, ha riportato 15 punti di sutura alla mano sinistra.

Gli stessi pitbull, poco prima, avevano aggredito un’altra signora con il cane, lei fortunatamente rimasta illesa. I due cani aggrediti, invece, sono finiti nella stessa clinica veterinaria “Einaudi” per essere curati.

La prima aggressione è avvenuta su Corso Vittorio Emanuele, la seconda in via Valle.

La 45enne era appena uscita da una farmacia con il passeggino quando i pitbull si sarebbero avventati sulla bambina e poi sulla sua cagnolina e su di lei. Nonostante il panico è riuscita a mettere in salvo sua figlia sollevando il passeggino e posizionandolo più in alto, tra due auto, per evitare che i pitbull potessero raggiungerlo.

“Non so con quale forza l’ho fatto – ha raccontato la donna – Forse l’istinto di mamma. Poi però i pitbull si sono scagliati contro la cagnolina”.

“I pitbull non mollavano – ha raccontato ancora la 45enne – La mia mano sanguinava quindi sono stata portata al pronto soccorso del Policlinico”. Sul posto sono intervenuti, oltre ad alcuni cittadini attirati dalle urla, anche i vigili e il 118.

La cagnolina si è dileguata ed è tornata da sola a casa, ferita, qualche ora dopo. È stata ricoverata in prognosi riservata perché dallo shock le si sono bloccati i reni, ma non ha perso organi interni.

Pare non sia la prima volta che i due pitbull colpiscano nel quartiere. Sui social i commenti dei residenti non si risparmiano. C’è chi scrive che gli stessi lo scorso anno abbiano aggredito anche un altro cane. I pitbull, hanno fatto sapere i vigili, sono riusciti a fuggire da un’abitazione privata, in cui vi è anche un terzo pitbull. Dopo le due aggressioni sono stati riportati al proprietario. Sul caso sono aperte le indagini dei vigili e della Asl. Intanto alla 45enne è stata raccomandato il vaccino antitetanica.

Anna Piscopo e Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Nel secondo trimestre del 2025 il Pil italiano è calato dello 0,1% rispetto al precedente. In calo agricoltura e industria, stazionari i servizi

Nel secondo trimestre del 2025 il prodotto interno lordo italiano è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente ed è cresciuto dello 0,4% rispetto allo…

Locali

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Made with 💖 by Xdevel