Ascolta Guarda
banner Ostuni

Due pitbull aggrediscono due donne, una finisce in ospedale nel tentativo di proteggere la figlia

È accaduto a Bari Palese. I due cani sono scappati da una abitazione seminando il panico nel quartiere

Una donna è rimasta ferita nel tentativo di salvare la figlia di due anni e mezzo e la loro cagnolina dall’improvvisa aggressione di due pitbull a Palese, vicino Bari. La donna, 45 anni, ha riportato 15 punti di sutura alla mano sinistra.

Gli stessi pitbull, poco prima, avevano aggredito un’altra signora con il cane, lei fortunatamente rimasta illesa. I due cani aggrediti, invece, sono finiti nella stessa clinica veterinaria “Einaudi” per essere curati.

La prima aggressione è avvenuta su Corso Vittorio Emanuele, la seconda in via Valle.

La 45enne era appena uscita da una farmacia con il passeggino quando i pitbull si sarebbero avventati sulla bambina e poi sulla sua cagnolina e su di lei. Nonostante il panico è riuscita a mettere in salvo sua figlia sollevando il passeggino e posizionandolo più in alto, tra due auto, per evitare che i pitbull potessero raggiungerlo.

“Non so con quale forza l’ho fatto – ha raccontato la donna – Forse l’istinto di mamma. Poi però i pitbull si sono scagliati contro la cagnolina”.

“I pitbull non mollavano – ha raccontato ancora la 45enne – La mia mano sanguinava quindi sono stata portata al pronto soccorso del Policlinico”. Sul posto sono intervenuti, oltre ad alcuni cittadini attirati dalle urla, anche i vigili e il 118.

La cagnolina si è dileguata ed è tornata da sola a casa, ferita, qualche ora dopo. È stata ricoverata in prognosi riservata perché dallo shock le si sono bloccati i reni, ma non ha perso organi interni.

Pare non sia la prima volta che i due pitbull colpiscano nel quartiere. Sui social i commenti dei residenti non si risparmiano. C’è chi scrive che gli stessi lo scorso anno abbiano aggredito anche un altro cane. I pitbull, hanno fatto sapere i vigili, sono riusciti a fuggire da un’abitazione privata, in cui vi è anche un terzo pitbull. Dopo le due aggressioni sono stati riportati al proprietario. Sul caso sono aperte le indagini dei vigili e della Asl. Intanto alla 45enne è stata raccomandato il vaccino antitetanica.

Anna Piscopo e Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Sport

Tennis, a Cincinnati si rinnova il duello Sinner-Alcaraz. L’azzurro qualificato alle Atp Finals di Torino

Anche lo spagnolo è già qualificato al torneo in programma a novembre a Torino

Bonicelli è rientrato in Italia: sarà seguito al Niguarda. Si valuterà il danno neurologico

Il ginnasta si era infortunato gravemente alle Universiadi in Germania, dove l'hanno operato riducendo la lesione

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Guerra Ucraina, incontro Trump-Putin in Alaska a Ferragosto. No all’invito a Roma e fuori dal tavolo Zelensky

Donald Trump ospiterà Vladimir Putin negli Stati Uniti, per l’esattezza in Alaska, il territorio acquistato dagli Usa più di un secolo e mezzo fa proprio dalla…

Botulino: tre vittime tra Calabria e Sardegna e tre indagati. Sotto la lente anche i tempi degli interventi

E’ allarme botulino: tre i morti tra Calabria e Sardegna, con tre persone iscritte nel registro degli indagati e ancora 12 ricoverati in ospedale per…

Secondo weekend da bollino nero: picco dell’esodo estivo. Previsti 12 milioni di veicoli sulle strade

Il secondo fine settimana di agosto segna il picco dell’esodo estivo. Lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento a seguito della chiusura della maggior parte…

Locali

Rubano suv in pieno giorno a Cerignola, tutti riprendono, nessuno chiama le forze dell’ordine

Tutti riprendono il furto di un suv, in pieno giorno, a Cerignola, nel Foggiano, ma nessuno, a quanto pare, ha avuto l’idea da buon cittadino…

Non può viaggiare sul bus con la bimba sulle gambe, i carabinieri regalano seggiolino a una mamma

Stava viaggiando su un autobus da Brindisi alla Germania con i suoi due figli, tra cui una bimba di un anno. A Bari, l’autista, però,…

Turista cilena in Salento perde il cellulare e lo ritrova grazie all’app dei carabinieri. Il messaggio: “Ci siamo sentite protette”

Una turista cilena in vacanza nel Salento ha perso il cellulare durante un trasferimento in autobus per Lecce ma non si è persa d’animo ed…

Bruciata l’auto dell’amministratrice della Multiservizi a Brindisi: avrebbe svelato presunte opacità nella gestione societaria

In fiamme nella notte a Brindisi l’auto dell’avvocatessa Rossana Palladino, amministratrice della Multiservizi.La Ford Escort era parcheggiata vicino l’abitazione della donna. Intorno all’una è stato…

Made with 💖 by Xdevel