Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Saman, mandato d’indagine europeo per altre due parenti

La stampa locale: avrebbero fatto pressioni sul fratello della ragazza affinché tacesse sull’accaduto

Un mandato d’indagine europeo su due zie di Saman Abbas, la 18enne di origine pakistana scomparsa da quasi due mesi da Novellara, in provincia di Reggio Emilia, e che si presume sia stata uccisa per aver rifiutato un matrimonio combinato in patria.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, le due donne avrebbero fatto pressioni sul fratello 16enne di Saman, intimandogli di tacere sull’accaduto. Il 1 maggio, poche ore dopo la scomparsa della giovane, una di loro avrebbe inviato un messaggio audio da un’utenza inglese sul telefono del minorenne. L’altra, dalla Francia, avrebbe fatto la stessa cosa, dandogli istruzioni su come comportarsi.

Per la scomparsa di Saman sono indagati i genitori, lo zio, ritenuto esecutore materiale del delitto, e tre cugini. Tutti sono indagati per omicidio premeditato in concorso. Sono tutti ricercati, tranne il cugino Ikram Ijaz, arrestato in Francia il 28 maggio e ora in carcere a Reggio Emilia.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Made with 💖 by Xdevel