Ascolta Guarda

San Severo, cade in un pozzo di 15 metri, illeso 80enne. Il giorno dopo si scatta un selfie con i carabinieri che l’hanno salvato

I carabinieri di San Severo, nel Foggiano, hanno salvato la vita ad un anziano caduto accidentalmente all’interno di un pozzo. L’uomo, di 80 anni, originario di San Marco in Lamis, si era allontanato dalla sua abitazione nella mattinata precedente, in cerca di erbe selvatiche ed ortaggi. Verso le 4 di ieri pomeriggio, pero’, la nuora dell’anziano, non vedendolo rientrare a casa, ha allertato, chiamando il numero 112, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di San Severo, preoccupata per le sorti del suocero. I militari della Cio Calabria si sono quindi recati immediatamente sul posto. La zona di ricerca – contrada San Riccardo nelle campagne di San Severo – era un enorme appezzamento di terra con poca luce, dato l’orario, e con enormi difficolta’ della zona rurale di ricerca. I militari hanno proseguito le ricerche consapevoli che l’anziano difficilmente avrebbe superato la notte a causa delle rigide temperature invernali.
Dopo alcune ore, rastrellando la zona centimetro per centimetro, a circa due chilometri di distanza dal terreno di proprieta’ dell’anziano, i militari hanno sentito dei lamenti provenire da lontano e, nonostante le scarse condizioni di visibilita’, sono riusciti a capire che provenivano da un pozzo. Cosi’ hanno accertato che l’uomo si trovava in un pozzo profondo 15 metri. I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono riusci mettere in salvo l’anziano, che miracolosamente e’ stato trovato in buone condizioni di salute. Il giorno dopo l’80enne si e’ recato nella sede dei Carabinieri di San Severo per ringraziare i militari, che lo hanno salvato, volendosi scattare anche una foto con i suoi salvatori.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Serie A, vittoria all’esordio per la Juventus. Lazio sconfitta a Como, pareggi per Atalanta e Fiorentina

Oggi le ultime partite della prima giornata: alle 18.30 Udinese-Verona, alle 20.45 Inter-Torino

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Meteo, inizio di settimana soleggiato. Prevista una nuova perturbazione al Nord da giovedì, al Centro-Sud torna il caldo

Il maltempo degli ultimi giorni concederà una breve tregua all’Italia, ma già a metà settimana è previsto un nuovo peggioramento grazie all’uragano Erin, ormai declassato…

A settembre parte il bonus elettrodomestici con uno sconto per le famiglie fino a 100 o 200 euro sui nuovi acquisti

Il voucher dovrà essere richiesto sulla piattaforma pagoPA e avrà una data di scadenza Ci siamo. Con alcuni mesi di ritardo partirà a settembre il…

Digiuno e preghiera per la pace, tante le diocesi che nel mondo hanno aderito all’invito di Papa Leone XIV

Numerose diocesi, in Italia e nel mondo, stanno raccogliendo in queste ore l’invito di Papa Leone XIV a osservare oggi una giornata di digiuno e…

Vacanze estive, Coldiretti calcola una spesa da oltre 24 miliardi di euro

Per le vacanze estive 2025 gli italiani hanno speso complessivamente 24,6 miliardi di euro, con 38 milioni di cittadini che si sono concessi almeno un…

Locali

Il più piccolo Comune pugliese parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”. Atteso a Forlì il gruppo francoprovenzale Terra Nostra Folk

Anche il Comune foggiano di Celle di San Vito, il più piccolo della Puglia, parteciperà al “Mosaico delle Minoranze linguistiche”, evento in programma giovedì 28…

Imprese del tempo libero, Basilicata tra le peggiori regioni italiane secondo Unioncamere

La Basilicata è la terzultima regione in Italia, davanti a Molise e Valle d’Aosta, per quanto riguarda la presenza di imprese del tempo libero. È…

Serie C, il Foggia crolla a Catania. Vince il Potenza, pareggi per Monopoli e Casarano

Brutta sconfitta per il Foggia nel primo turno del campionato di Serie C. I rossoneri sono stati battuti con un rotondo 6-0 dal Catania. Partita…

Margherita di Savoia, arrestato il presunto piromane delle auto parcheggiate

I carabinieri hanno individuato e arrestato il presunto responsabile dell’incendio di quattro automobili, avvenuto lo scorso 16 agosto, a Margherita di Savoia, nella provincia di…

Made with 💖 by Xdevel