Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

San Severo, cade in un pozzo di 15 metri, illeso 80enne. Il giorno dopo si scatta un selfie con i carabinieri che l’hanno salvato

I carabinieri di San Severo, nel Foggiano, hanno salvato la vita ad un anziano caduto accidentalmente all’interno di un pozzo. L’uomo, di 80 anni, originario di San Marco in Lamis, si era allontanato dalla sua abitazione nella mattinata precedente, in cerca di erbe selvatiche ed ortaggi. Verso le 4 di ieri pomeriggio, pero’, la nuora dell’anziano, non vedendolo rientrare a casa, ha allertato, chiamando il numero 112, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di San Severo, preoccupata per le sorti del suocero. I militari della Cio Calabria si sono quindi recati immediatamente sul posto. La zona di ricerca – contrada San Riccardo nelle campagne di San Severo – era un enorme appezzamento di terra con poca luce, dato l’orario, e con enormi difficolta’ della zona rurale di ricerca. I militari hanno proseguito le ricerche consapevoli che l’anziano difficilmente avrebbe superato la notte a causa delle rigide temperature invernali.
Dopo alcune ore, rastrellando la zona centimetro per centimetro, a circa due chilometri di distanza dal terreno di proprieta’ dell’anziano, i militari hanno sentito dei lamenti provenire da lontano e, nonostante le scarse condizioni di visibilita’, sono riusciti a capire che provenivano da un pozzo. Cosi’ hanno accertato che l’uomo si trovava in un pozzo profondo 15 metri. I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono riusci mettere in salvo l’anziano, che miracolosamente e’ stato trovato in buone condizioni di salute. Il giorno dopo l’80enne si e’ recato nella sede dei Carabinieri di San Severo per ringraziare i militari, che lo hanno salvato, volendosi scattare anche una foto con i suoi salvatori.

Stefania Losito

Sport

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

Calcio, al via la Supercoppa Italiana in Arabia. Si parte con Napoli-Milan

Nell'altra semifinale si affronteranno Inter e Bologna. Lunedì sera la finale

 
  Diretta

Top News

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music