Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

San Severo, cade in un pozzo di 15 metri, illeso 80enne. Il giorno dopo si scatta un selfie con i carabinieri che l’hanno salvato

I carabinieri di San Severo, nel Foggiano, hanno salvato la vita ad un anziano caduto accidentalmente all’interno di un pozzo. L’uomo, di 80 anni, originario di San Marco in Lamis, si era allontanato dalla sua abitazione nella mattinata precedente, in cerca di erbe selvatiche ed ortaggi. Verso le 4 di ieri pomeriggio, pero’, la nuora dell’anziano, non vedendolo rientrare a casa, ha allertato, chiamando il numero 112, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di San Severo, preoccupata per le sorti del suocero. I militari della Cio Calabria si sono quindi recati immediatamente sul posto. La zona di ricerca – contrada San Riccardo nelle campagne di San Severo – era un enorme appezzamento di terra con poca luce, dato l’orario, e con enormi difficolta’ della zona rurale di ricerca. I militari hanno proseguito le ricerche consapevoli che l’anziano difficilmente avrebbe superato la notte a causa delle rigide temperature invernali.
Dopo alcune ore, rastrellando la zona centimetro per centimetro, a circa due chilometri di distanza dal terreno di proprieta’ dell’anziano, i militari hanno sentito dei lamenti provenire da lontano e, nonostante le scarse condizioni di visibilita’, sono riusciti a capire che provenivano da un pozzo. Cosi’ hanno accertato che l’uomo si trovava in un pozzo profondo 15 metri. I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono riusci mettere in salvo l’anziano, che miracolosamente e’ stato trovato in buone condizioni di salute. Il giorno dopo l’80enne si e’ recato nella sede dei Carabinieri di San Severo per ringraziare i militari, che lo hanno salvato, volendosi scattare anche una foto con i suoi salvatori.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Alfa, da venerdì 9 maggio il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il brano anticipa la pubblicazione della versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”. …

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Ex Ilva, incendio all’altoforno 1. L’azienda: “Anomalia del sistema raffreddamento, nessun ferito”

Incendio all’altoforno 1, uno dei due in funzione all’ex Ilva di Taranto, ora Acciaierie d’Italia. Lo comunicano fonti sindacali. Non si segnalano feriti per ora…

Made with 💖 by Xdevel