Ascolta Guarda
PALATOUR

San Severo, la mamma di una paziente aggredisce medici e infermieri del reparto di pediatria

Ha minacciato il personale medico, costringendolo a barricarsi in una stanza dell’ospedale in attesa dell’arrivo dei carabinieri. E’ accaduto nel reparto di pediatria dell’ospedale Masselli Mascia di San Severo, nel Foggiano. Una donna, che pretendeva il ricovero della figlia nonostante non ci fossero posti letto disponibili, ha rifiutato il trasferimento in un’altra struttura e, dopo qualche ora, è tornata nel reparto con toni aggressivi e minacciosi. La donna ha iniziato a insultare e minacciare la dottoressa di turno, le infermiere e gli operatori socio-sanitari, costringendoli a rifugiarsi in una stanza e a barricarsi per proteggersi. Nel frattempo, la madre ha iniziato a battere i pugni contro la porta, seminando il panico tra i bambini presenti nel reparto, molti dei quali stavano giocando nella ludoteca o riposavano nelle camere. A nulla e’ servito l’arrivo della guardia giurata. Solo l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto, ha permesso di calmare la donna. L’episodio non ha causato conseguenze per il personale sanitario o per i piccoli pazienti.
ma i sindacati hanno lanciato l’allarme. “Basta violenza contro gli operatori sanitari. Serve sicurezza immediata in Pediatria a San Severo” ha dichiarato Angelo Ricucci, segretario generale della Fp Cgil di Foggia. “Questa aggressione e’ solo l’ennesimo episodio di una lunga serie di violenze contro chi ogni giorno svolge il proprio lavoro con professionalita’ e dedizione. Non possiamo continuare ad assistere inermi a questi attacchi. Servono misure urgenti per
garantire la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti”, ha concluso.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

Sport

Serie A, al via la decima giornata. Il Napoli ospita il Como, Spalletti debutta sulla panchina della Juventus

Per il nuovo mister bianconero c’è l’esame Cremonese. Alle 15 si parte con Udinese-Atalanta

 
  Diretta

Top News

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Halloween muove il turismo in agriturismi e campi di zucche. Coldiretti: “Business da 30 milioni di euro”

La festa di Halloween, che precede il weekend di Ognissanti, comporta in tutta Italia un turismo che vede protagonisti agriturismi e i “pumpkin patch”, i…

Furti in casa, più di un italiano su 4 ne ha subito almeno uno. Al Centronord i comuni più colpiti

Più di un italiano su quattro, nella vita, ha subito almeno un furto in casa. Circa 14 milioni e mezzo di italiani, il28,6% del totale,…

Locali

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Mangiano funghi selvatici, altri tre intossicati nel Brindisino. Lunedi scorso era deceduta una 80enne, ricoverata la figlia

Altre tre persone sono rimaste intossicate dopo aver mangiato funghi selvatici raccolti nei boschi di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo la morte lunedì scorso…

Al Policlinico di Bari un ambulatorio integrato per cuore e polmoni. Permette le diagnosi combinate

Al Policlinico di Bari, da circa sei mesi, è possibile curare simultaneamente cuore e polmoni grazie al nuovo ambulatorio Pneumologico-Cardiologico, dedicato ai pazienti affetti da…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music