Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

San Siro diventerà dance per la prima volta con Gabry Ponte

Lo show del dj si terrà il 28 giugno 2025. Ci saranno Max Pezzali e  gli Eiffel 65


Lo stadio  Meazza si trasformerà per la prima volta in un club il prossimo 28 giugno 2025 con San Siro Dance, lo show del deejay e producer Gabry Ponte, che è il terzo artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify. “Questo è un sogno – ha detto Gabry incontrando i giornalisti nel suo studio milanese – Sarà la mia prima volta a San Siro. So che alcuni artisti lo fanno anche dopo pochi anni di carriera ma per un dj è una cosa inusuale”.
“Ho iniziato a fare il dj – racconta l’ex Eiffel 65 – a 20 anni. Allora mettevi dischi in un club con 200 persone, eri lontano dalle luci e al buio. Suonare in uno stadio o nei palazzetti come questa estate non esisteva neanche nei miei sogni più reconditi e questo mi ha riempito di gioia e l’atmosfera che c’era, con una grande famiglia che ballava, mi ha fatto pensare di provare a fare qualcosa di più grande e più bello e quindi ho avuto l’idea di questo concerto a San Siro”.
“Sono un sognatore ma con i piedi per terra, so – riflette il 51enne torinese – che è difficile riempire San Siro, soprattutto per un dj, in Italia, all’estero i miei colleghi come Tiesto o Martin Garrix fanno queste cose da anni, ma la nostra club culture è diversa da quella di altri paesi europei come l’Olanda. Per questo da noi non era ancora stato fatto qualcosa come lo stadio”.
Per l’occasione, il producer inviterà sul palco i colleghi con cui ha collaborato negli anni, dagli ex colleghi Eiffel 65 a Max Pezzali, che a sua volta anni fa gli aveva chiesto di aprire gli show di San Siro, poi annullati per il Covid, fino agli internazionali Steve Aoki e Sean Paul. Con quest’ultimo e Natti Natasha, Ponte ha appena pubblicato ‘Born To Love Ya’. “Ogni giorno mi sveglio e inizio a far musica, pubblico un disco ogni due settimane, non so se sia giusto, ma oggi la musica da club ha vita breve e io – conclude – ho la necessità di far sentire ciò che faccio”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Achille Lauro protagonista di “Road to Battiti” a Ostuni

Domani dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Ed Sheeran, ecco “Old phone”

Da oggi a Napoli una cabina telefonica inglese rosa sarà in Piazza Plebiscito con i messaggi di Ed Sheeran per poter ascoltare un’anteprima di alcuni…

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Leggerissime

Papa, il fratello John: “Giocava a fare il prete, sognava il Vaticano e tifa per i Chicago Sox”

Al telefono gli aveva detto: "Non sceglieranno mai un americano ma io sono pronto"

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

 
  Diretta

Top News

Papa Leone XIV, la messa di insediamento il 18 maggio: previsti 250mila fedeli e leader mondiali

Sono attese 250mila persone per la messa di insediamento di Leone XIV, il 18 maggio. Sono attesi rappresentanti da tutto il mondo e leader delle…

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Locali

Famiglia extra large in Salento dà il benvenuto al decimo figlio: è nato Achille

Diventa ancora più numerosa la famiglia extra large di Alessano, in Salento. Oggi è arrivato il decimo figlio per Chiara e Matteo Amico, 40 anni…

Duemila ulivi eradicati a Bitonto, al loro posto pannelli fotovoltaici: la denuncia degli agricoltori Cia. Il Comune: “Tutto regolare”

Duemila alberi di ulivo eradicati, un ecosistema che muta in nome del “green”. In Località Pozzo delle Grue, sulla strada che da Bitonto, nel Barese,…

Papa Leone XIV, uno dei primi selfie sui social è con un parroco salentino

Uno dei primi selfie apparsi sui social del nuovo Papa Leone XIV è stato con don Giuseppe Spedicato, parroco di Monteroni, nel Leccese, subito dopo…

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Made with 💖 by Xdevel