Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Colapesce e Dimartino a Radionorba: “Il nostro festival non più da favoriti”

I siciliani Colapesce e Dimartino raccontano in diretta su Radionorba le loro giornate al festival di Sanremo. La loro ironia viene fuori subito quando alla domanda di Marco e Claudia su come stanno passando le giornate a Sanremo raccontano che le “giornate trascorrono tra la camera 111 e la 112, Siamo come in dad, in smart working e siamo vestiti dalla vita in giù”.

Il loro è un sodalizio iniziato mesi fa, ma la loro amicizia è nata dieci anni fa quando Colapesce apriva i concerti di Dimartino e una sera “siamo andati in giro dopo il concerto fino alle tre di notte suonando per le strade di Mazara del Vallo le canzoni di Arbore. Ci siamo presi ancheuna secchiata di acqua che solo acqua non era…”

I due artisti hanno trascorso i primi giorni al festival da favoriti per la vittoria, discorso che dicono di aver accantonato dopo la classifica provvisoria: “Ora stiamo vivendo le giornate di Sanremo da 17esimi. E’ chiaro che dicono che le classifiche possono esser eirbaltate ma, parliamoci chiaro, Fedez e Francesca MIchielin hanno followers che se messi insieme sono come tutta la Bulgaria, è chiaro che non ci voteranno mai  così”.

“In realtà siamo contenti che la canzone stia piacendo e sia arrivata al pubblico”, confessano. Nella serata delle cover canteranno “Povera Patria” di Franco Battiato. La loro scelta non è caduta su Battiato perchè è siciliano ma “perchè la sua canzone è un grande classico. Lui è stato un grande innovatore della canzone italiana, ha ribaltato il paradigma del pop della canzone. Questo brano è molto attuale e becca esattamente il momento storico che viviamo. Dopo 30anni è attualissima”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

 
  Diretta

Top News

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Manovra: aiuto per genitori separati, più contributi alle mamme e torna la carta “Dedicata a te”. No al bonus libri scolastici

La casa “per noi è sacra” e per questo si prevede una revisione dell’Isee che la escluda nel computo. Ci sono poi gli aiuti per…

Locali

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Foggia, donna muore e parenti aggrediscono soccorritori del 118

Alcuni operatori sanitari in servizio presso il 118 della provincia di Foggia sono stati aggrediti nella serata di ieri durante un soccorso ad una donna,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music