Ascolta Guarda
PALATOUR

Sanremo 2021 – Colapesce e Dimartino a Radionorba: “Il nostro festival non più da favoriti”

I siciliani Colapesce e Dimartino raccontano in diretta su Radionorba le loro giornate al festival di Sanremo. La loro ironia viene fuori subito quando alla domanda di Marco e Claudia su come stanno passando le giornate a Sanremo raccontano che le “giornate trascorrono tra la camera 111 e la 112, Siamo come in dad, in smart working e siamo vestiti dalla vita in giù”.

Il loro è un sodalizio iniziato mesi fa, ma la loro amicizia è nata dieci anni fa quando Colapesce apriva i concerti di Dimartino e una sera “siamo andati in giro dopo il concerto fino alle tre di notte suonando per le strade di Mazara del Vallo le canzoni di Arbore. Ci siamo presi ancheuna secchiata di acqua che solo acqua non era…”

I due artisti hanno trascorso i primi giorni al festival da favoriti per la vittoria, discorso che dicono di aver accantonato dopo la classifica provvisoria: “Ora stiamo vivendo le giornate di Sanremo da 17esimi. E’ chiaro che dicono che le classifiche possono esser eirbaltate ma, parliamoci chiaro, Fedez e Francesca MIchielin hanno followers che se messi insieme sono come tutta la Bulgaria, è chiaro che non ci voteranno mai  così”.

“In realtà siamo contenti che la canzone stia piacendo e sia arrivata al pubblico”, confessano. Nella serata delle cover canteranno “Povera Patria” di Franco Battiato. La loro scelta non è caduta su Battiato perchè è siciliano ma “perchè la sua canzone è un grande classico. Lui è stato un grande innovatore della canzone italiana, ha ribaltato il paradigma del pop della canzone. Questo brano è molto attuale e becca esattamente il momento storico che viviamo. Dopo 30anni è attualissima”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Ornella Vanoni, aveva 91 anni

Ha avuto un arresto cardiocircolatorio nella sua casa milanese

Esce oggi “Cremonini live 25”

È il disco che racconta il live tour che ha entusiasmato gli stadi italiani

Sport

Tennis, Coppa Davis: Italia in finale a Bologna

Berrettini e Cobolli battono il Belgio: "Siamo una squadra unita nel raggiungere un sogno"

Playoff Mondiali, l’Italia affronterà l’Irlanda del Nord in semifinale. Galles o Bosnia in caso di finale

Gli azzurri giocheranno il 26 marzo in casa e l’eventuale finale in trasferta

Leggerissime

Natale, come festeggiare senza tagliare gli alberi delle foreste

Se proveniente da coltivazioni dedicate, non equivale a un disboscamento: in genere nasce in vivai appositi con colture dedicate

 
  Diretta

Top News

Ornella Vanoni, al funerale “voglio una bara poco costosa, il mio abito Dior e le note di Fresu”. L’addio di amici e colleghi

Un abito di Dior, una bara poco costosa e le note del trombettista Paolo Fresu al funerale. Così Ornella Vanoni, più volte, ha disposto il…

Censis, la metà degli italiani cerca la micro-felicità in un acquisto alla fine di una giornata intensa

Più di otto italiani su dieci comprano prodotti in linea col proprio modo di vivere e di pensare, con la propria etica. E più della…

Australia, social vietati ai minori di 16 anni. Meta chiede la collaborazione dei genitori

L’Australia vieta l’accesso ai social ai minori di 16 anni. L’ha deciso la eSafety Commissioner Julie Inman Grant, la commissaria per la sicurezza telematica. Meta…

Telemarketing, da oggi nuovo stop alle “chiamate selvagge”. Ma il Codacons avverte: “Telefonate continueranno”

Scatta da oggi lo stop alle chiamate commerciali provenienti dai finti numeri mobili italiani. Una novità che fa seguito al primo blocco relativo alle finte…

Locali

Cgia, le piccole imprese che danno lavoro al Sud e all’economia

Le piccole e medie imprese italiane rendono il Paese leader in Europa per numero di lavoratori occupati, fatturato e valore aggiunto per l’economia. Si tratta…

Emiliano conferma i commissari delle Asl pugliesi, sarà il nuovo governatore a nominare i direttori generali

Gli attuali dirigenti delle 5 Asl pugliesi commissariate sono stati confermati per un altro paio di mesi, cioè “non oltre 30 giorni dall’insediamento del prossimo…

Lo stadio Zaccheria di Foggia compie 100 anni, ha ospitato anche la nazionale e il Real Madrid

Lo stadio Pino Zaccheria di Foggia compie 100 anni. Fu inaugurato il 22 novembre 1925 con il derby pugliese tra i padroni di casa e…

I Neanderthal soffrivano il freddo in viso, la scoperta grazie a uno studio internazionale sull’uomo di Altamura

Il naso degli uomini di Neanderthal era freddo e non si era evoluto per riscaldare l’aria fredda. Lo hanno scoperto ricercatori italiani e spagnoli di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music