Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Colapesce e Dimartino a Radionorba: “Il nostro festival non più da favoriti”

I siciliani Colapesce e Dimartino raccontano in diretta su Radionorba le loro giornate al festival di Sanremo. La loro ironia viene fuori subito quando alla domanda di Marco e Claudia su come stanno passando le giornate a Sanremo raccontano che le “giornate trascorrono tra la camera 111 e la 112, Siamo come in dad, in smart working e siamo vestiti dalla vita in giù”.

Il loro è un sodalizio iniziato mesi fa, ma la loro amicizia è nata dieci anni fa quando Colapesce apriva i concerti di Dimartino e una sera “siamo andati in giro dopo il concerto fino alle tre di notte suonando per le strade di Mazara del Vallo le canzoni di Arbore. Ci siamo presi ancheuna secchiata di acqua che solo acqua non era…”

I due artisti hanno trascorso i primi giorni al festival da favoriti per la vittoria, discorso che dicono di aver accantonato dopo la classifica provvisoria: “Ora stiamo vivendo le giornate di Sanremo da 17esimi. E’ chiaro che dicono che le classifiche possono esser eirbaltate ma, parliamoci chiaro, Fedez e Francesca MIchielin hanno followers che se messi insieme sono come tutta la Bulgaria, è chiaro che non ci voteranno mai  così”.

“In realtà siamo contenti che la canzone stia piacendo e sia arrivata al pubblico”, confessano. Nella serata delle cover canteranno “Povera Patria” di Franco Battiato. La loro scelta non è caduta su Battiato perchè è siciliano ma “perchè la sua canzone è un grande classico. Lui è stato un grande innovatore della canzone italiana, ha ribaltato il paradigma del pop della canzone. Questo brano è molto attuale e becca esattamente il momento storico che viviamo. Dopo 30anni è attualissima”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Alcuni cani possono imparare nuove parole origliando i proprietari

Lo studio: capacità di apprendimento come quella di bambini di un anno e mezzo

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Terremoto al largo della Calabria, nessun danno. Scossa di magnitudo 5.1

Una forte scossa di terremoto magnitudo 5.1, è stata avvertitapoco prima delle sei del mattino a Reggio Calabria, con segnalazioni anche da Messina e da…

Conferenza di inizio anno di Giorgia Meloni: tra i temi Ex Ilva, sicurezza e giustizia. La gag su Fiorello: “Andrei a lavorare con lui”

Economia ed ex Ilva, sicurezza e baby gang, referendum della giustizia, situazione geopolitica. Diversi i temi affrontati oggi dalla Presidente del consiglio Giorgia Meloni nella…

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Locali

Pensioni di invalidità civile: in Puglia la crescita maggiore da quando è stato abolito il reddito di cittadinanza

Nel 2024 le pensioni di invalidità erogate dall’Inps in Italia sono aumentate del 7% circa. Il centro studi della Cgia di Mestre, l’associazione artigiani e…

Volo Milano-Brindisi, esplode bomboletta spray al peperoncino nel bagaglio di una donna: denunciata

Una bomboletta di spray al peperoncino, che si trovava in un bagaglio a mano a bordo dell’aereo FR 3424 di Ryanair Malpensa-Brindisi decollato nel pomeriggio,…

Un regista materano in tour coi Coldplay: “Ho mandato una mail, mi hanno chiamato”. Ha firmato anche i video di Jovanotti, Giorgia e molti altri

In soli 26 anni di vita ha trasformato il sogno di bambino in una realtà. Marco Braia, classe 1999, regista e film-maker materano, manda una…

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music