Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo 2021 – Gaudiano in diretta su Radionorba

Gaudiano, cantautore foggiano è il primo ospite dello speciale “Finestra Sanremo” su Radionorba.

E’ uno dei protagonisti delle Nuove Proposte e racconta il backstage di un festival di Sanremo anomalo.
Come si sono svolte le prove? Racconta Gaudiano intervistato da Antonella Caramia: “Ognuno di noi ha partecipato alle prove avendo a disposizione uno slot di 40minuti in cui è solo con orchestra e il suo arrangiatore per poter provare il pezzo le volte necessarie, poi, una volta finito, uscivamo e andavamo subito in albergo. Lo spazio dietro il palco dell’Ariston è molto limitato, non possiamo esser  troppi e il rigido protocollo della Rai esclude la possibilità di socializzare ed essere assembrati per poter salvare la salute e portare a termine un progetto difficile molto coraggioso”.

Gaudiano nasce come attore di teatro, tanti i musical a cui ha partecipato: “Sono state esperienze bellissime. Il teatro ti permette di lavorare subito perché è un ambito meno saturo rispetto a quello della musica. Sono partito dal teatro, poi sono cresciuto da quando a 15 anni ho imbracciato la mia prima chitarra e poi mi sono sentito pronto per la musica.  Quando sarà possibili sarò felicissimo di tornare al teatro. Non vedo l’ora che si possa tornare sui palchi a raccontare storie meravigliose”.

Ora Gaudiano si concentra su Sanremo dove porta una canzone che si chiama “polvere da sparo” e racconta il dolore per la perdita del padre. Della sua canzone  dice: “è la canzone in cui mi sono messo a nudo, la canzone che non avrei mai voluto scrivere, ma sono felice che mi abbia portato qui All’ariston. Ecco, quando siamo tristi non vediamo ciò che c’è dopo, ma vorrei lanciare iun messaggio di forte speranza”.
I pensieri  di Guadiamo sono anche per il dopo Sanrmeo e per le date lo porteranno a esibirsi il 21 novembre a Milano e poi a Roma per cantare nella sua Puglia.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel