Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Sanremo 2021 – Per gli scommettitori vinceranno……Colapesce e Dimartino

A pochi giorni dall’inizio della 71esima edizione del Festival di Sanremo arriva la prima classifica di
Sisal Matchpoint che ogni anno offre il pronostico del vincitore della kermesse. Secondo gli esperti, il Festival targato Amadeus avra’ un “outsider” come protagonista: nella classifica dei favoriti infatti spiccano Colapesce e Dimartino, il duo siciliano che si presenta a Sanremo con il brano “Musica
leggerissima”, seguito dai Maneskin, il gruppo romano, scoperto a X Factor 2017, e da Fedez & Francesca Michielin, coppia inedita ma consolidata dalle diverse collaborazioni fatte negli anni, terzi in classifica provvisoria alla pari con il rapper torinese Willie Peyote. Segue  il gruppo musicale La Rappresentante di Lista (quarto), alla pari con la 19enne Madame, giovane astro nascente della scena rap italiana. Nella parte alta della classifica Sisal compaiono anche Bugo (quinto) – suo malgrado, uno dei protagonisti dello scorso anno, quando abbandono’ il palco che condivideva con Morgan – e Coma_Cose a pari merito, mentre Ermal Meta, che tenta il bis dopo la vittoria del 2018 in coppia con Fabrizio Moro, Irama ex vincitore di “Amici”, Aiello, Lo Stato Sociale e il veterano Max Gazze’ si piazzano nel folto gruppo che staziona alla sesta posizione della classifica. A seguire troviamo favorita per la vittoria Arisa, la cantante lucana e’ in buona compagnia di Annalisa, Malika Ayane, Gaia vincitrice dell’ultima edizione di “Amici” e il giovane cantautore romano Fulminacci.
Dal 19 al 23 posto in classifica troviamo appaiati il rapper romano Fasma, Francesco Renga, gia’ vincitore nel 2005 con “Angelo”, Ghemon, al secolo Luca Picariello, Gio Evan, poeta e cantautore e Noemi, lanciata dalla seconda edizione di X Factor e al suo sesto Sanremo. Tra i meno favoriti alla vittoria, ci sono gli Extraliscio con Davide Toffolo, il rapper Random e Orietta Berti, che calchera’ il palco dell’Ariston per celebrare i 55 anni di carriera.

Angela Tangorra

Sport

Calcio, domani riparte la Serie A. Entra nel vivo la lotta scudetto, debutto per la nuova Juve di Tudor

Si parte domani con gli anticipi: Como-Empoli e Venezia-Bologna alle 15, Juventus-Genoa alle 18 e Lecce-Roma alle 20.45

Calcio, sette le squadre qualificate per i Mondiali del 2026. Le ultime in ordine di tempo sono Argentina e Iran

I campioni uscenti, battendo per 4-1 il Brasile, hanno ottenuto la qualificazione con quattro turni d’anticipo

 
  Diretta

Top News

Il Papa non sarà al Giubileo dei malati il 6 aprile, al suo posto monsignor Fisichella

Papa Francesco, che è ancora in convalescenza per una grave polmonite bilaterale e si sta riprendendo da un lungo ricovero in ospedale, non parteciperà al…

Myanmar, le vittime del terremoto potrebbero essere oltre 10 mila

Continua a diventare sempre più tragico il bilancio del violento terremoto di magnitudo 7.7 che ha colpito venerdì il Myanmar. Il numero dei morti è salito a…

Rapporto Comunicazione del Censis: la tv resta regina, tiene la radio. Boom dell’informazione sui social

Resta la televisione la regina della comunicazione in Italia, ma sempre più giovani si informano sui social. Lo conferma il 20esimo Rapporto sulla Comunicazione del Censis,…

Re Carlo III, impegni annullati: le ombre sulla salute del sovrano inglese. E’ atteso in Italia ad aprile

Sembrava essersi ripreso e invece tornano a far paura le condizioni di salute di Re Carlo III, alle prese con le incognite di un cancro…

Locali

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Minacce ed estorsione a imprenditore edile in Veneto, arrestati due foggiani

Due foggiani di 33 e 38 anni sono stati arrestati dalla polizia a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, perché accusati di aver estorto denaro…

Rubano 14 mila euro ad anziana nel Potentino, arrestati mentre fuggivano con i soldi nell’auto

Erano riusciti a rubare 14 mila euro a un’anziana 90enne di Acerenza, nel Potentino, con la solita truffa del finto carabiniere, ma durante la fuga…

Made with 💖 by Xdevel