Ascolta Guarda

Sanremo 2021 – Parlano Ibra e Matilda

Matilda De Angelis e Amadeus si sono presentati in conferenza stampa questa mattina con il padrone di casa Amadeus. Il calciatore del Milan sarà per tutte le serate del festival con Amadeus, mentre la De Angelis lo affiancherà solo questa prima serata.

 

Si scommette sul fatto che l’attrice bolognese, 25 anni e una sicurezza di se’ da fare invidia alle star più navigate, di certo non sarà una valletta del conduttore. La scena se la prenderà e comincia già a stupire tutti in conferenza stampa. Alla domanda “che ricordi hai del festival di Sanremo e se lo guardavi da piccola” risponde che lei il festival non lo guardava perchè in casa sua non si vedeva la tv, guardavano film  ma non Sanremo, lasciando a bocca aperta i giornalisti.  I suoi primi passi artistici sono arrivati a undici anni con le lezioni di chitarre e violino, e al liceo a Bologna c’e’ stato l’incontro che l’ha folgorata, quello con la band Rumba de Rodas con cui canta, suona e che soprattutto le regala una preziosa esperienza esistenziale bohe’mienne, concerti in giro per tutta l’Europa e viaggi in furgone, dormendo dove capitava. Di certo lei che ha recitato con Nicole Kidman e Hugh Grant, spogliandosi davanti all’obiettivo per fare con lui sesso selvaggio non dovrebbe aver paura dell’Ariston, tranne che della famosa scala da cui chiunque teme di rotolare, come ha ricordato nei giorni scorsi.

Decisamente tranquillo appare Zlatan Ibrahimovic che scherza sul suo ruolo al festival. Sì, Ibra che non ti aspetti, in conferenza stampa tira fuori il suo lato ironico. Sottolinea cosa ha detto ad Amadeus quando lo ha voluto in squadra: “Quando Amadeus mi ha chiamato, ho detto si’ subito: come dice lui stesso, meglio essere in squadra con me invece che contro. Siamo cosi’ nella stessa squadra”. Cosa farà al festival?  “Cosa mi aspetta non lo so: Amadeus mi dice ‘non ti preoccupare, andra’ tutto bene, devi essere te stesso’. Non so niente del programma, ma sono presente”, sorride il campione svedese.
“E’ un festival in cui nessuno sa cosa fa l’altro”, chiosa Amadeus. “Sono onorato della presenza di Zlatan. Conoscete il mio amore per il calcio, sono affascinato dai grandi campioni al di la’ della maglia di appartenenza. Mi piacerebbe far conoscere al pubblico l’Ibrahimovic uomo, il ragazzo. Sono felice che sia
sul palco, se la cavera’ alla grande”.

Ibra interviene anche a proposito del botta e risposta di cui è stato portagonista con Lebron James, a cui aveva chiesto di interrompere il suo attivismo. “Noi atleti uniamo il mondo, la politica divide il mondo. Gli atleti devono fare gli atleti, i politici devono fare politici – spiega -. Nel mio sport ci sono atleti da tutto il mondo e tutti sono benvenuti. Non siamo bravi in altre cose: questo voleva essere il mio messaggio. Nessuno puntava a razzismo”.

Domani sera, mercoledì 3 marzo, all’Ariston ci sarà Il Volo per un omaggio al maestro Ennio Morricone. Amadeus ha precisato che i ragazzi saranno ospiti nonostante la scomparsa del papà di Ignazio Boschetto, Vito, avvenuta in queste ore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli One Direction dicono addio a Liam Payne

La band riunita per l’ultimo saluto al cantante scomparso  a 31 anni

Jovanotti torna alla musica – guarda il video

Il nuovo singolo "Montecristo” uscirà a mezzanotte di venerdì 22 novembre e farà parte dell’album che arriverà il 31 gennaio 2025 …

Sport

Coppa Davis, Italia in semifinale. Battuta l’Argentina, sabato c’è l’Australia

Decisivo il successo di Sinner e Berrettini nel doppio. Domani l’altra semifinale Germania-Olanda

Calcio, Federazione al voto il 3 febbraio. Autorizzata ulteriore finestra di mercato dal 1 al 10 giugno

Le decisioni sono arrivate al termine della seduta del Consiglio federale

Leggerissime

World Cheese Awards 2024, bronzo per la burrata di Noci

La kermesse in Portogallo ha premiato il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Putin minaccia l’Occidente, pronti ad allargare il conflitto. Sale il rischio di guerra globale

La guerra diventa globale. Dal Cremlino, Putin minaccia di colpire i Paesi che hanno fornito le armi a Kiev. L’attacco è frontale a Usa e…

Il piccolo Ethan riabbraccia la mamma: era stato sottratto con l’inganno dal papà durante una vacanza in Puglia

Il piccolo Ethan, di sette mesi, è stato riportato dalle autorità californiane nelle braccia della mamma, Claudia, originaria di Piano di Sorrento, da cui era stato…

Raid israeliano nel nord di Gaza, oltre 60 morti e un centinaio di feriti: sono soprattutto donne e bambini

Stavano dormendo, nel loro letto, quando sono stati uccisi e feriti sotto le bombe nel nord di Gaza, durante un attacco aereo israeliano. Sono perlopiù…

Raffaele Fitto sarà vicepresidente della Commissione Ue. Meloni: “Vittoria di tutti gli italiani”

Alla fine Ursula von der Leyen ha trovato l’accordo tra popolari, socialisti e liberali, battuto ogni resistenza e strappato all’alleanza il sì alla nomina dei…

Locali

Taranto, voleva saltare la fila: infermiere schiaffeggiato dal parente di un paziente

Proprio nel giorno dello sciopero degli operatori sanitari contro la Manovra, ieri, un infermiere di 47 anni, in servizio al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata…

Taranto, via a 400 posti auto gratuiti per incentivare lo shopping natalizio in centro

Il Comune di Taranto e Kyma Mobilità insieme, per favorire anche quest’anno la frequentazione del Borgo e lo shopping durante tutto il periodo natalizio e…

Incidenti stradali, nel Salento muore operaio a bordo del compattatore dell’igiene urbana

Un 28enne di Castrignano del Capo, in Salento, operaio della nettezza di urbana,  è morto in un incidente stradale questa mattina a San Dana, frazione…

Francavilla fontana, carabiniere rimasto ferito in un tamponamento a catena

Si era fermato per effettuare dei rilievi dopo un impatto tra due auto ma è stato travolto da una vettura che sopraggiungeva in quel momento.…

Made with 💖 by Xdevel