Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Sanremo 2021 – Parlano Ibra e Matilda

Matilda De Angelis e Amadeus si sono presentati in conferenza stampa questa mattina con il padrone di casa Amadeus. Il calciatore del Milan sarà per tutte le serate del festival con Amadeus, mentre la De Angelis lo affiancherà solo questa prima serata.

 

Si scommette sul fatto che l’attrice bolognese, 25 anni e una sicurezza di se’ da fare invidia alle star più navigate, di certo non sarà una valletta del conduttore. La scena se la prenderà e comincia già a stupire tutti in conferenza stampa. Alla domanda “che ricordi hai del festival di Sanremo e se lo guardavi da piccola” risponde che lei il festival non lo guardava perchè in casa sua non si vedeva la tv, guardavano film  ma non Sanremo, lasciando a bocca aperta i giornalisti.  I suoi primi passi artistici sono arrivati a undici anni con le lezioni di chitarre e violino, e al liceo a Bologna c’e’ stato l’incontro che l’ha folgorata, quello con la band Rumba de Rodas con cui canta, suona e che soprattutto le regala una preziosa esperienza esistenziale bohe’mienne, concerti in giro per tutta l’Europa e viaggi in furgone, dormendo dove capitava. Di certo lei che ha recitato con Nicole Kidman e Hugh Grant, spogliandosi davanti all’obiettivo per fare con lui sesso selvaggio non dovrebbe aver paura dell’Ariston, tranne che della famosa scala da cui chiunque teme di rotolare, come ha ricordato nei giorni scorsi.

Decisamente tranquillo appare Zlatan Ibrahimovic che scherza sul suo ruolo al festival. Sì, Ibra che non ti aspetti, in conferenza stampa tira fuori il suo lato ironico. Sottolinea cosa ha detto ad Amadeus quando lo ha voluto in squadra: “Quando Amadeus mi ha chiamato, ho detto si’ subito: come dice lui stesso, meglio essere in squadra con me invece che contro. Siamo cosi’ nella stessa squadra”. Cosa farà al festival?  “Cosa mi aspetta non lo so: Amadeus mi dice ‘non ti preoccupare, andra’ tutto bene, devi essere te stesso’. Non so niente del programma, ma sono presente”, sorride il campione svedese.
“E’ un festival in cui nessuno sa cosa fa l’altro”, chiosa Amadeus. “Sono onorato della presenza di Zlatan. Conoscete il mio amore per il calcio, sono affascinato dai grandi campioni al di la’ della maglia di appartenenza. Mi piacerebbe far conoscere al pubblico l’Ibrahimovic uomo, il ragazzo. Sono felice che sia
sul palco, se la cavera’ alla grande”.

Ibra interviene anche a proposito del botta e risposta di cui è stato portagonista con Lebron James, a cui aveva chiesto di interrompere il suo attivismo. “Noi atleti uniamo il mondo, la politica divide il mondo. Gli atleti devono fare gli atleti, i politici devono fare politici – spiega -. Nel mio sport ci sono atleti da tutto il mondo e tutti sono benvenuti. Non siamo bravi in altre cose: questo voleva essere il mio messaggio. Nessuno puntava a razzismo”.

Domani sera, mercoledì 3 marzo, all’Ariston ci sarà Il Volo per un omaggio al maestro Ennio Morricone. Amadeus ha precisato che i ragazzi saranno ospiti nonostante la scomparsa del papà di Ignazio Boschetto, Vito, avvenuta in queste ore.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Domenica 11 maggio Coma_Cose protagonisti di Road to Battiti a Bitonto

Dalle 18 appuntamento con il radio live show di Radio Norba tra piazza Marconi e Piazza Cavour

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Ex Ilva, Urso dopo l’incendio dell’altoforno 1: “L’impianto è del tutto compromesso”

A rischio occupazione e vendita L’incidente all’Altoforno 1 verificatosi lo scorso 7 maggio ha danneggiato in modo pesante la struttura e i tempi per ottenere…

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Ecoreati, Puglia terza per numero di arresti e per inquinamento ambientale. Quasi la metà al Sud. I dati degli ultimi dieci anni

Ecoreati, Puglia terza ma è prima per numero di arresti e per inquinamento ambientale. In tutto il Paese sono quasi 7mila gli illeciti penali da…

“Mai più la guerra!”, il grido di papa Leone XIV ai Grandi della Terra

“Mai più la guerra!”. Esordisce così, nel primo Regina Caeli, papa Leone XIV dalla Loggia centrale di SanPietro, e non, come in passato, dal Palazzo…

Locali

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Furti d’auto e ricettazione: 25 arresti della polizia nella provincia Barletta Andria Trani

Rubavano auto e le nascondevano in parcheggi sparsi per la Puglia, poi cannibalizzandole in una rimessa del nordbarese per rivenderne i pezzi al mercato nero.…

Ulivi eradicati a Bitonto per far posto la fotovoltaico, il Comune chiarisce: “Saranno reimpiantati”

I 2.400 ulivi che saranno eradicati per realizzare l’impianto fotovoltaico a Bitonto, nel Barese, in località Pozzo delle Grue, saranno reimpiantati. Lo precisa in una…

Made with 💖 by Xdevel