Ascolta Guarda

Sanremo 2026, si va verso i 30 concorrenti. Domenica l’ufficialità. Tra i ritorni Blanco, Tananai e Angelina Mango

Sul palco forse anche i pugliesi Brancale, Emma, Meta, Diodato, Kid Yugi

Verrà ufficializzato domenica 30 novembre nel Tg1 delle 13.30, ma è destinato a salire a 30 il numero dei Big in gara a Sanremo 2026. Il direttore artistico Carlo Conti avrebbe ormai la lista definitiva, dopo aver scremato le 250 candidature arrivate, alcune delle quali last minute: l’annuncio, originariamente previsto per domenica scorsa, è stato poi rinviato di una settimana in segno di lutto e rispetto per la morte di Ornella Vanoni.
Potrebbero esserci Patty Pravo, Arisa ed Emma, veterane dell’Ariston, ma anche California, ex Coma_Cose, che debutterebbe da solista. Non si escludono le presenze di Malika Ayane, Francesca Michielin, Anna Tatangelo, Levante. Si parla anche di Sarah Toscano, di Amara e di Elodie in coppia con Rkomi. Poi ancora Emma Nolde, al debutto all’Ariston, e Aka7 con Lda. E chissà che non torni anche Fedez in duetto con Marco Masini, dopo l’esperienza della serata delle cover nell’ultima edizione. In quota indie, sul palco potrebbero salire Colombre & Maria Antonietta che hanno scritto e cantato il loro primo album insieme.

A concorrere sul palco potrebbero esserci anche i pugliesi Serena Brancale, Emma, Ermal Meta, Diodato e il giovane rapper di Massafra, Kid Yugi. Ci si aspetta il ritorno della lucana Angelina Mango, dopo la pausa seguita alla vittoria nel 2024.

Il fronte cantautori dovrebbe puntare anche su Tananai, Blanco e Venerus dopo il duetto con Loredana Bertè nella serata cover del 2024.
Tommaso Paradiso lascia la porta aperta: “Le statistiche dicono che prima o poi ci andrò, se non è quest’anno magari sarà il prossimo”. Potrebbe essere l’anno buono anche per Sal da Vinci.
A rappresentare il rap, oltre a Tedua dato praticamente per certo, potrebbero essere Chiello, Luchè, Rancore, Clementino, J-Ax. Potrebbero tornare anche Bresh e Settembre, vincitore tra i Giovani. Punto interrogativo restano le band: Litfiba, Subsonica e Zero Assoluto hanno proposto un brano.

Stefania Losito

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Olimpiadi, il bambino bellunese fatto scendere dal bus sotto la neve avrà ruolo nella Cerimonia d’Apertura

Il bambino di 11 anni della provincia di Belluno che martedì scorso è stato fatto scendere sotto la neve dall’autista dell’autobus che doveva riportarlo a…

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Locali

Un tesoro sommerso al largo della Puglia: trovato relitto di una nave romana con un carico di anfore

I resti di una grande nave di età romana, con un carico di anfore, sono stati trovati nelle acque del mar Ionio, in Puglia. La…

Matera si prepara a riaccogliere il regista americano Mel Gibson fino ad aprile: girerà il sequel di The Passion

La star americana Mel Gibson torna a Matera. Al via tra febbraio e aprile, nel parco della Murgia materana, le riprese del film “La resurrezione…

Mattarella proclama Diodato Cavaliere al Merito della Repubblica

In totale ci sono cinque pugliesi e due lucani. Tutti si sono distinti per l’impegno nel sociale Ci sono tre pugliesi e due lucani tra…

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music