Ascolta Guarda

Sanremo 2026, si va verso i 30 concorrenti. Domenica l’ufficialità. Tra i ritorni Blanco, Tananai e Angelina Mango

Sul palco forse anche i pugliesi Brancale, Emma, Meta, Diodato, Kid Yugi

Verrà ufficializzato domenica 30 novembre nel Tg1 delle 13.30, ma è destinato a salire a 30 il numero dei Big in gara a Sanremo 2026. Il direttore artistico Carlo Conti avrebbe ormai la lista definitiva, dopo aver scremato le 250 candidature arrivate, alcune delle quali last minute: l’annuncio, originariamente previsto per domenica scorsa, è stato poi rinviato di una settimana in segno di lutto e rispetto per la morte di Ornella Vanoni.
Potrebbero esserci Patty Pravo, Arisa ed Emma, veterane dell’Ariston, ma anche California, ex Coma_Cose, che debutterebbe da solista. Non si escludono le presenze di Malika Ayane, Francesca Michielin, Anna Tatangelo, Levante. Si parla anche di Sarah Toscano, di Amara e di Elodie in coppia con Rkomi. Poi ancora Emma Nolde, al debutto all’Ariston, e Aka7 con Lda. E chissà che non torni anche Fedez in duetto con Marco Masini, dopo l’esperienza della serata delle cover nell’ultima edizione. In quota indie, sul palco potrebbero salire Colombre & Maria Antonietta che hanno scritto e cantato il loro primo album insieme.

A concorrere sul palco potrebbero esserci anche i pugliesi Serena Brancale, Emma, Ermal Meta, Diodato e il giovane rapper di Massafra, Kid Yugi. Ci si aspetta il ritorno della lucana Angelina Mango, dopo la pausa seguita alla vittoria nel 2024.

Il fronte cantautori dovrebbe puntare anche su Tananai, Blanco e Venerus dopo il duetto con Loredana Bertè nella serata cover del 2024.
Tommaso Paradiso lascia la porta aperta: “Le statistiche dicono che prima o poi ci andrò, se non è quest’anno magari sarà il prossimo”. Potrebbe essere l’anno buono anche per Sal da Vinci.
A rappresentare il rap, oltre a Tedua dato praticamente per certo, potrebbero essere Chiello, Luchè, Rancore, Clementino, J-Ax. Potrebbero tornare anche Bresh e Settembre, vincitore tra i Giovani. Punto interrogativo restano le band: Litfiba, Subsonica e Zero Assoluto hanno proposto un brano.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Bruno Mars, da oggi il nuovo singolo “I just might”

Il 27 febbraio esce il nuovo album dell’artista che il 14 luglio sarà protagonista di un concerto a Milano

Leggerissime

Obesità, dopo lo stop ai farmaci in meno di due anni si recuperano i chili persi

Nonostante il successo nel calo di peso iniziale, i farmaci da soli non basterebbero a mantenere la linea raggiunta

 
  Diretta

Top News

Inalano accidentalmente delle arachidi, due bambini salvati dai medici a Udine

Hanno inalato accidentalmente delle arachidi e sono stati salvati da un intervento chirurgico eseguito da un’équipe multidisciplinare del presidio ospedaliero Santa Maria della Misericordia di…

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Locali

Un regista materano in tour coi Coldplay: “Ho mandato una mail, mi hanno chiamato”. Ha firmato anche i video di Jovanotti, Giorgia e molti altri

In soli 26 anni di vita ha trasformato il sogno di bambino in una realtà. Marco Braia, classe 1999, regista e film-maker materano, manda una…

Lecce, 95enne si ribalta con l’auto e muore. Grave la moglie che era con lui

Un uomo di 95 anni è morto e la moglie è stata trasferita in codice rosso in ospedale in seguito ad un incidente stradale che…

Pronto il primo provvedimento di Decaro, da febbraio via alle misure per abbattere le liste d’attesa

Lo aveva annunciato nelle scorse ore, subito dopo la proclamazione, ed è stato di parola. Il Presidente Decaro ha predisposto a tempo di record, insieme…

Furto in chiesa, don Riccardo: “Non denuncio, ma riportate quello che non è vostro”

“Ma che vi passa per la testa? Rubate in una chiesa?”. E’ l’appello di don Riccardo Agresti ai ladri che hanno rubato due cassette delle…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music