Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Sanremo, ecco le donne del festival

Oltre alla foggiana Maria Chiara Giannetta si aggiungono Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, Drusilla Foer. Jovanotti non ci sarà

Ad aprire il festival di Sanremo edizione numero 72, martedì primo febbraio,  sarà Ornella Muti. La seconda serata sarà di Lorena Cesarini, poi la seguire Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli per il finale. Amadeus ha scelto le sue compagne di viaggio e ha svelato i loro nomi nel corso del tg1 delle 20.

Ornella Muti, arriverà all’Ariston per la prima volta in 50 anni di carriera. Ha partecipato aa 90 film diretta da registi eccellenti, come  Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzi’, Francesca Archibugi e Woody Allen.

Sabrina Ferilli vivrà sul ritorno dal palco che l’ha lanciata e fatta conoscere al grande pubblico come co-conduttrice nel 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza. 

Grande attesa e curiosità per Drusilla Foer, l’affascinante “nobildonna” toscana alter ego di Gianluca Gori, che si definisce “anziana soubrette”. Si tratta della prima conduzione “en travesti” al festival. Drusilla Foer è artista, cantante, attrice e pittrice, ha recitato anche nel film di Ferzan Ozpetek “Magnifica presenza” ed è amatissima dal popolo del web per cui è icona di stile, pronta a sostenere cause sociali e per le sue gag al telefono con l’invisibile Ornella.

Altra sorpresa all’Ariston è Lorena Cesarini, giovanissima attrice che ha debuttato nel 2014 con il film “Arance e martello” di Diego Bianchi, l’anno dopo ha recitato nel film “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni ed è nota soprattutto per il suo ruolo in “Suburra” (2017) in cui è Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie, Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi.

Da Foggia Maria Chiara Giannetta arriva a Sanremo dopo aver conquistato il cuore del pubblico con “Blanca” e prima ancora nei panni del capitano dei carabinieri in “Don Matteo”. Le cinque presenze femminili annunciate da Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza volta di seguito del festival, si aggiungono al superstite Checco Zalone  che porterà all’Ariston la sua comicità dissacrante,. Il festival rinuncerà alla presenza di Jovanotti che a Sanremo sarà come autore del brano di Morandi. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel