Ascolta Guarda

Sanremo, ecco le donne del festival

Oltre alla foggiana Maria Chiara Giannetta si aggiungono Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, Drusilla Foer. Jovanotti non ci sarà

Ad aprire il festival di Sanremo edizione numero 72, martedì primo febbraio,  sarà Ornella Muti. La seconda serata sarà di Lorena Cesarini, poi la seguire Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli per il finale. Amadeus ha scelto le sue compagne di viaggio e ha svelato i loro nomi nel corso del tg1 delle 20.

Ornella Muti, arriverà all’Ariston per la prima volta in 50 anni di carriera. Ha partecipato aa 90 film diretta da registi eccellenti, come  Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzi’, Francesca Archibugi e Woody Allen.

Sabrina Ferilli vivrà sul ritorno dal palco che l’ha lanciata e fatta conoscere al grande pubblico come co-conduttrice nel 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza. 

Grande attesa e curiosità per Drusilla Foer, l’affascinante “nobildonna” toscana alter ego di Gianluca Gori, che si definisce “anziana soubrette”. Si tratta della prima conduzione “en travesti” al festival. Drusilla Foer è artista, cantante, attrice e pittrice, ha recitato anche nel film di Ferzan Ozpetek “Magnifica presenza” ed è amatissima dal popolo del web per cui è icona di stile, pronta a sostenere cause sociali e per le sue gag al telefono con l’invisibile Ornella.

Altra sorpresa all’Ariston è Lorena Cesarini, giovanissima attrice che ha debuttato nel 2014 con il film “Arance e martello” di Diego Bianchi, l’anno dopo ha recitato nel film “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni ed è nota soprattutto per il suo ruolo in “Suburra” (2017) in cui è Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie, Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi.

Da Foggia Maria Chiara Giannetta arriva a Sanremo dopo aver conquistato il cuore del pubblico con “Blanca” e prima ancora nei panni del capitano dei carabinieri in “Don Matteo”. Le cinque presenze femminili annunciate da Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza volta di seguito del festival, si aggiungono al superstite Checco Zalone  che porterà all’Ariston la sua comicità dissacrante,. Il festival rinuncerà alla presenza di Jovanotti che a Sanremo sarà come autore del brano di Morandi. 

Angela Tangorra

Sport

Calcio, Fiorentina in lutto: è morto il presidente Rocco Commisso

Era malato da tempo, l’annuncio sul sito della società E’ morto negli Stati Uniti, dove viveva, il presidente della Fiorentina calcio Rocco Commisso. Aveva 76…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Aumenti record nel 2025: su caffè e gioielli, giù smartphone e olio d’oliva

Il 2025 è stato l’anno degli aumenti record di caffè, gioielli, cacao e voli aerei, mentre altri beni hanno registrato una fortissima riduzione dei listini,…

La visita della premier Meloni in Giappone (nel giorno del suo compleanno) e il post con la prima ministra Takaichi in stile cartone “anime”

L’amicizia Italia Giappone passa attraverso il successo dell’Expo. Il Giappone è “grato” all’Italia per il suo contributo al “successo” dell’Esposizione universale di Osaka, che si…

Sicurezza, la Lega insiste con i militari in strada e si scontra con Crosetto. Tajani media: “Ok finché non si aumenteranno le forze dell’ordine”

Non c’era soltanto il tema della sicurezza internazionale e del sostegno a Kiev sul tavolo della Commissione Difesa alla Camera dei deputati. Il vicepremier Matteo…

Maturità, a fine mese le materie della seconda prova scritta e dell’orale, che diventa obbligatorio

Sulla valutazione finale peseranno anche i percorsi scuola-lavoro e l’educazione alla Costituzione A fine gennaio dovrebbero essere pubblicate dal Ministero dell’Istruzione le quattro materie orali…

Locali

Vagava sulla statale disorientato, cane salvato dalla polizia stradale nel Brindisino

Vagava sulla statale 379, nel Brindisino, procedendo al centro della carreggiata, creando pericolo per se stesso e per gli automobilisti di passaggio. Un pastore tedesco…

Nasce la giunta regionale guidata da Antonio Decaro

Presentata ufficialmente la nuova giunta regionale pugliese guidata dal presidente Antonio Decaro. Dieci assessori, otto eletti e due esterni. Quattro le donne, sei gli uomini.…

Policlinico Bari, paziente di 11 anni torna a sentire grazie a una protesi avanzata. L’intervento chirurgico in connessione Wi-fi

Per un bambino tornare a sentire in modo completo significa poter vivere una quotidianità diversa: a scuola, nelle relazioni, nelle attività di ogni giorno. È…

Orsara di Puglia, addio a nonna Carmela: era tra le dieci donne più longeve d’Italia. Aveva 105 anni

Aveva invitato il sindaco Mario Simonelli al suo 106esimo compleanno, il prossimo 11 novembre, ma la sua corsa si è fermata il 15 gennaio. Carmela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music