Ascolta Guarda

Sanremo, ecco le donne del festival

Oltre alla foggiana Maria Chiara Giannetta si aggiungono Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini, Drusilla Foer. Jovanotti non ci sarà

Ad aprire il festival di Sanremo edizione numero 72, martedì primo febbraio,  sarà Ornella Muti. La seconda serata sarà di Lorena Cesarini, poi la seguire Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli per il finale. Amadeus ha scelto le sue compagne di viaggio e ha svelato i loro nomi nel corso del tg1 delle 20.

Ornella Muti, arriverà all’Ariston per la prima volta in 50 anni di carriera. Ha partecipato aa 90 film diretta da registi eccellenti, come  Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzi’, Francesca Archibugi e Woody Allen.

Sabrina Ferilli vivrà sul ritorno dal palco che l’ha lanciata e fatta conoscere al grande pubblico come co-conduttrice nel 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza. 

Grande attesa e curiosità per Drusilla Foer, l’affascinante “nobildonna” toscana alter ego di Gianluca Gori, che si definisce “anziana soubrette”. Si tratta della prima conduzione “en travesti” al festival. Drusilla Foer è artista, cantante, attrice e pittrice, ha recitato anche nel film di Ferzan Ozpetek “Magnifica presenza” ed è amatissima dal popolo del web per cui è icona di stile, pronta a sostenere cause sociali e per le sue gag al telefono con l’invisibile Ornella.

Altra sorpresa all’Ariston è Lorena Cesarini, giovanissima attrice che ha debuttato nel 2014 con il film “Arance e martello” di Diego Bianchi, l’anno dopo ha recitato nel film “Il Professor Cenerentolo” di Leonardo Pieraccioni ed è nota soprattutto per il suo ruolo in “Suburra” (2017) in cui è Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie, Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi.

Da Foggia Maria Chiara Giannetta arriva a Sanremo dopo aver conquistato il cuore del pubblico con “Blanca” e prima ancora nei panni del capitano dei carabinieri in “Don Matteo”. Le cinque presenze femminili annunciate da Amadeus, direttore artistico e conduttore per la terza volta di seguito del festival, si aggiungono al superstite Checco Zalone  che porterà all’Ariston la sua comicità dissacrante,. Il festival rinuncerà alla presenza di Jovanotti che a Sanremo sarà come autore del brano di Morandi. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Super Bowl, Seahawks stracciano i Patriots. Ma il vero vincitore è il rapper Bad Bunny nell’half-time. Trump si dice “offeso”

E’ stato già un risultato sportivo sorprendente quello di un un match in cui i Seahawks di Seattle hanno dominato il Super Bowl LX stracciando…

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Locali

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Dolore cronico, all’ospedale Di Venere di Bari terapie personalizzate grazie all’intelligenza artificiale

Un’innovativa tecnologia capace di adattarsi al dolore del paziente e di personalizzare in modo automatico la terapia: è questo il risultato raggiunto all’Ospedale Di Venere,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music