Ascolta Guarda

Sanremo, i Pooh si raccontano ai microfoni di Radionorba

A Sanremo salgono sul truck di Radionorba i Pooh con il loro calore e la loro gioia di far parte di questo sessantaseiesimo festival.

Nella serata di giovedì hanno portato sul placo i loro 50 anni di carriera e hanno annunciato un anno ricco di impegni. Sarà il loro ultimo anno di lavoro insieme perché “volevamo che la storia dei Pooh si concludesse bene e non come succede tante volte che magari le cose si spengono piano piano”, spiega Dodi.

Il 31 dicembre 2016 si concluderà per sempre la loro avventura. “Volevamo abbracciare tutti i nostri fan, la gente che ci ha voluto bene con il concerto più bello di sempre e non è una cosa facile”, spiega Roby Facchinetti che ammette: “stavo giusto pensando come potrebbe essere l’ultima volta che canteremo insieme. So che è un tema molto forte ma la nostra storia non poteva non finire se non benissimo”.
Per l’occasione è tornato con i Pooh anche Riccardo Fogli che faceva parte del gruppo ma quando per la sua storia d’amore per Patty Pravo (entrambi sposati) gli altri lo misero di fronte all’ultimatum “se stai con lei lasci noi” lui scelse l’amore. Come sta Riccardo Fogli oggi con i Pooh? “A volte sono in confusione” spiega scherzando. “Siamo rimasti comunque amici e io ho visto molti loro concerti e ora che sto imparando tutte le loro canzoni mi accorgo che mi erano sfuggite cose anche bellissime che hanno scritto e cantato. Poi con loro mi trovo bene e penso che siccome sono simpatico, suono bene la chitarra acustica e canto bene, sono sicuro che gli sono mancato!”, racconta ad Alan e Veronica.
Ognuno dei Pooh ha fatto delle richieste al gruppo prima di partire per la serie di appuntamenti che li vedrà impegnati tutto l’anno e Riccardo aveva chiesto di portare la moglie “ma poi c’ho ripensato….con loro…meglio di no” dice mentre Rovy ribatte dicendo che “come dice il testo de la donna del mio amico..i Pooh mai con le donne degli amici!”.
L’11 marzo su raiuno andrà in onda un appuntamento di tre ore dove la musica dei Pooh sarà protagonista. Poi il tour negli stadi italiani, (10 e 11 giugno a Milano, il 15 a Roma e il 18 a Messina). Il concerto di San Siro diventerà un disco live a cui saranno aggiunti quattro inediti e un brano strumentale perché, ci spiegano: ” è bello ricordare la nostra storia, crogiolarsi nei ricordi ma anche progettare il futuro”.
L’8 settembre saranno all’Arena di Verona e in quella occasione sul palco ci saranno molti amici e colleghi. “L’ultima parte dell’anno la dedicheremo a girare il mondo”, dice Red, “saremo in America, Canada e Giappone e poi una serie di concerti nei palazzetti in Italia e poi il 31 dicembre stop!”. “E magari poi invece va a finire che andiamo in vacanza insieme”, scherzano gli altri Pooh.
La dimostrazione che la vita fa mille giri, ci fa fare molti percorsi diversi ma, come cantavano i Pooh, si può essere amici per sempre.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

La sanità pugliese premiata per l’attenzione verso le patologie femminili: 22 Bollini rosa dall’Osservatorio nazionale

Spazi e gestione delle procedure attente alle donne e alle loro patologie. In Puglia sono 22 gli ospedali premiati dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla Salute…

Api, a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia. Coldiretti: “Minaccia per la biodiversità”

In Puglia sono a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami di api. A lanciare l’allarme è Coldiretti, che in una nota sottolinea come le…

Il Campanaccio di San Mauro Forte è Carnevale storico italiano 2025

Il Carnevale di San Mauro Forte, in provincia di Matera, è stato ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Cultura Carnevale storico italiano 2025. “Dare al nostro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music