A votare il pubblico da casa con il televoto e le radio
Seconda serata del festival di Sanremo e secondo verdetto per i cantanti in gara. Sono state ascoltate 15 delle trenta canzoni in gara. Ciascuno dei cantanti che si sono esibiti, è stato accompagnato da uno degli artisti che non cantavano. Una serata intensa e ricca di emozioni che ha visto il suo clou nel ritorno sulle scene di Giovanni Allevi, il compositore e musicista che da due anni non appariva in pubblico e non suonava il piano a causa del cancro che lo ha colpito. Allevi ha tenuto un monologo delicato e carico di bellezza che ha scosso l’Ariston e che lo ha aiutato a presentare iol nuovo Giovanni, con i suoi nuovi capelli e la sua nuova vita.
Giorgia, co-conduttrice della serata, ha incantato con la sua leggiadria, la sua eleganza e la sua voce quando si è esibita sulle note di “Come saprei”, di cui ha festeggiato i 30 anni, e su un medley dei suoi successi.
Alla fine della serata è stata svelata la classifica delle prime cinque posizioni, le altre restano secretate. Ecco come è andata:
1.Geolier
2. Irama
3. Annalisa
4. Loredana Bertè
5.Mahmood
Angela Tangorra