Ascolta Guarda

Scontri tra ultras di Roma e Napoli sulla A1, un ferito. In corso l’identificazione dei responsabili

Scontri tra tifosi della Roma e del Napoli lungo l’autostrada A1 nell’are di servizio Badia al Pino, vicino Arezzo. Un ferito è stato trasportato nell’ospedale della città toscana. All’origine degli scontri, secondo gli inquirenti, ci sarebbe un agguato teso da un gruppo di ultras del Napoli a un gruppo di romanisti in viaggio verso Milano. Ne sarebbe poi scaturito un lancio reciproco di sassi e lacrimogeni. La polizia è stata costretta a bloccare il traffico autostradale per scongiurare ulteriori situazioni di pericolo. Il transito autostradale è da poco ripreso, mentre è in corso l’identificazione delle persone coinvolte negli scontri. L’interruzione momentanea della circolazione, secondo Autostrade per l’Italia, ha causato nove chilometri di coda.

L’area di servizio di Badia al Pino è la stessa nella quale, l’11 novembre 2007, fu ferito a morte il tifoso laziale Gabriele Sandri. A sparare fu l’agente Luigi Spaccarotella nel tentativo di disperdere gli scontri tra gruppi di tifosi juventini e laziali. Il colpo di pistola raggiunse Sandri, che attendeva alcuni amici per raggiungere Milano per il match tra Inter e Lazio.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Locali

Scontro auto-moto, muore 31enne sulla Monopoli Alberobello. Vittima anche un altro centauro nel Foggiano

Domenica di sangue sulle strade pugliesi. Due motociclisti hanno perso la vita nelle province di Bari e foggia. Sulla Monopoli-Alberobello, nel Barese, un 31enne di…

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Al via in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo. Coldiretti: “Quantità in aumento del 20%”

È partita in Puglia la vendemmia delle uve di vino Primitivo, con una quantità in aumento del 20% per effetto delle temperature superiori alla media…

Made with 💖 by Xdevel