Ascolta Guarda
PALATOUR

Ponte del 2 Giugno di sangue sulle strade di Puglia e Basilicata: tre morti e cinque feriti

E’ lunga la scia di sangue sulle strade di Puglia e Basilicata. Ieri ennesimo incidente mortale sulle strade del Salento, negli ultimi giorni tre sono state le vittime. Sulla provinciale Vernole-Acquarica, lunedi, ha perso la vita il centauro 62enne Fernando Febbraro, di Pisignano. Con la sua moto Guzzi si è scontrato con un’Audi condotta da un turista di Verona, illeso come i passeggeri dell’auto. La moglie di Febbraro è rimasta ferita ed è stata condotta in codice rosso all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. L’incidente si è verificato nei pressi del campo sportivo, si indaga sulla dinamica.

Nella notte tra lunedi e martedì una 25enne originaria di Rapolla, Michela Radino, ha perso la vita sulla statale 93 verso Lavello all’altezza di Canosa di Puglia, nel nord Barese. La vittima era a bordo dell’auto guidata da una 23enne, sempre di Rapolla, che avrebbe perso il controllo del mezzo finendo in un canale di scolo. L’impatto è stato violento e la giovane è morta sul colpo. La conducente, soccorsa dai volontari dell’Oer, è stata trasportata all’ospedale Bonomo di Andria ma non sarebbe in gravi condizioni. Sull’accaduto indagano i carabinieri. La Procura di Trani ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Si attende l’autopsia. Sulla conducente, come da prassi, sono stati eseguiti esami
utili a capire se abbia o meno assunto alcolici o droghe: gli esiti sono attesi tra qualche giorno.

A mezzanotte, un 64enne di Stigliano (Matera) ha perso la vita in uno scontro tra due auto lungo la fondovalle del Sauro, all’altezza di Aliano, nel Materano. Sul posto operatori del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Pisticci per ricostruire la dinamica dell’incidente. Tre i feriti.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Locali

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Mangiano funghi selvatici, altri tre intossicati nel Brindisino. Lunedi scorso era deceduta una 80enne, ricoverata la figlia

Altre tre persone sono rimaste intossicate dopo aver mangiato funghi selvatici raccolti nei boschi di Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo la morte lunedì scorso…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music