Ascolta Guarda
banner Ostuni

Scontro frontale tra Modugno e Bitonto, morti quattro giovanissimi. Altri due sono rimasti feriti

Le vittime sono tutte bitontine tra i 16 e i 24 anni. E’ lutto cittadino

Tragedia della strada ieri in tarda serata sulla provinciale 231 tra Modugno e Bitonto, nel Barese. Quattro giovani tra i 16 e i 24 anni hanno perso la vita nello scontro frontale tra due auto. Altre due persone sono rimaste ferite, un ragazzo di 20 anni e una ragazza di 19 anni. Due le auto coinvolte, una Renault Scenic e una Opel Corsa. Le quattro vittime erano a bordo della Opel che è finita oltre la carreggiata. Erano tutte di Bitonto: Alessandro Viesti, 24 anni; Tommaso Ricci, 23 anni; Floriana Fallacara, 20 anni; Lucrezia Natale 16 anni.

I due feriti sono entrambi ricoverati in rianimazione in condizioni serie. La prognosi è riservata. Il ragazzo, intubato, al Policlinico di Bari. La ragazza, invece, è al Di Venere di Carbonara. È stata operata nella notte per fratture ai femori e all’omero destro. La 19enne ha riportato anche contusioni agli organi interni.

“Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina ai familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie” ha detto il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali.

“Il giorno in cui sei nata sono diventato fratello. Il giorno della tua morte sei diventata il mio angelo custode”. È il messaggio scritto sui social network da Francesco Natale, 32 anni, fratello di Lucrezia, la vittima 16enne. “Cara sorella – ha aggiunto – sei stata la mia anima gemella e farai sempre parte di me. Non ti dimenticherò mai”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Clima, in Puglia si producono più frutti esotici: dall’origano cubano all’amaranto rosso, fino ai germogli tropicali

Coldiretti Puglia: i cambiamenti climatici cambiano anche produzioni e alimentazione

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

 
  Diretta

Top News

Liquidi nel bagaglio a mano in aereo, l’Enac: “Solo in cinque aeroporti si potranno trasportare oltre 100 ml”

Sono solo cinque gli aeroporti italiani nei quali, a oggi, si potranno trasportare oltre 100 millilitri di liquidi nel bagaglio a mano. A darne notizia…

Maturità, promosso il 99,7% degli studenti: voti più alti e record di lodi al Sud

Agli esami di maturità è stato ammesso il 96,5% degli studenti e di questi si è diplomato il 99,7%. Dati che risultano in linea con…

Maxi-operazione contro la criminalità cinese, 13 arresti in 24 province

Vasta operazione della polizia contro la mafia connessa alla comunità cinese: 13 arresti in 24 province italiane, 31 denunciati, sanzioni amministrative per 73.382 euro e…

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Locali

Nessun visto dalla Cina, niente Olimpiadi di Scienze naturali per uno studente del liceo di Potenza

Non ottiene il visto dalla Cina e dice addio alle Olimpiadi di Scienze naturali come rappresentante dell’Italia. Enis Jelassi, un 16enne che frequenta il Liceo…

Brindisi, una donna di 33 anni va in ospedale, scopre di essere incinta e partorisce

Ha forti dolori addominali, e decide di andare al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per farsi visitare. Ed è qui che scopre di essere…

Decarbonizzazione ex Ilva, l’11 agosto il consiglio comunale a Taranto, il giorno dopo la firma dell’accordo a Roma

Si terrà probabilmente l’11 agosto il consiglio comunale di Taranto per discutere dell’accordo di programma per la decarbonizzazione dell’ex Ilva e che era stato rinviato…

Incidente nel nordbarese, si ribalta con l’auto e muore: la vittima è un 26enne. Ferita sua sorella gemella e un’amica

Un giovane di 26 anni, di origini colombiane ma residente a Bitonto, in provincia di Bari, Jonathan Stiven Marasciulo, è morto questa notte in un…

Made with 💖 by Xdevel