Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Scontro frontale tra Modugno e Bitonto, morti quattro giovanissimi. Altri due sono rimasti feriti

Le vittime sono tutte bitontine tra i 16 e i 24 anni. E’ lutto cittadino

Tragedia della strada ieri in tarda serata sulla provinciale 231 tra Modugno e Bitonto, nel Barese. Quattro giovani tra i 16 e i 24 anni hanno perso la vita nello scontro frontale tra due auto. Altre due persone sono rimaste ferite, un ragazzo di 20 anni e una ragazza di 19 anni. Due le auto coinvolte, una Renault Scenic e una Opel Corsa. Le quattro vittime erano a bordo della Opel che è finita oltre la carreggiata. Erano tutte di Bitonto: Alessandro Viesti, 24 anni; Tommaso Ricci, 23 anni; Floriana Fallacara, 20 anni; Lucrezia Natale 16 anni.

I due feriti sono entrambi ricoverati in rianimazione in condizioni serie. La prognosi è riservata. Il ragazzo, intubato, al Policlinico di Bari. La ragazza, invece, è al Di Venere di Carbonara. È stata operata nella notte per fratture ai femori e all’omero destro. La 19enne ha riportato anche contusioni agli organi interni.

“Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina ai familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie” ha detto il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, che ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali.

“Il giorno in cui sei nata sono diventato fratello. Il giorno della tua morte sei diventata il mio angelo custode”. È il messaggio scritto sui social network da Francesco Natale, 32 anni, fratello di Lucrezia, la vittima 16enne. “Cara sorella – ha aggiunto – sei stata la mia anima gemella e farai sempre parte di me. Non ti dimenticherò mai”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Lunedì 14 luglio nuovo appuntamento con “Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate italiana

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della seconda puntata The Kolors, Annalisa, Boomdabash, Loredana Bertè, Olly, Tananai, Fedez, Clara…

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

Sport

Tennis, impresa di Sinner: batte Alcaraz ed è il primo italiano a vincere a Wimbledon

L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato lo spagnolo in quattro set

Mondiale per Club, Chelsea campione. Battuto per 3-0 in finale il Paris Saint-Germain

Per la squadra di Maresca secondo trofeo stagionale dopo la Conference League

 
  Diretta

Top News

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Locali

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia: nato il 144esimo abitante

Festa a Celle di San Vito, nel foggiano, il più piccolo Comune della Puglia. Il 10 luglio è nato il piccolo Leonardo, il 144esimo cittadino,…

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Made with 💖 by Xdevel