Ascolta Guarda
Christmas in town BARI

Sequestrarono un 15enne per una faida familiare, tre arresti nel Foggiano

Avrebbero sequestrato un 15enne per una presunta faida familiare, e nascosto un chilo di cocaina in casa, oltre ad armi detenute illegalmente. I carabinieri di Foggia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di tre persone per il rapimento e il pestaggio avvenuto il 28 novembre scorso di un 15enne che fu prelevato da casa, minacciato di morte e picchiato da parenti della sua fidanzata coetanea da poco diventata mamma. Secondo quanto accertato, lo scopo era di impedire al giovane padre il riconoscimento del neonato per tenere il piccolo in famiglia. Il
5 dicembre scorso erano già stati arrestati in flagranza il padre e il fratello della ragazza, di 51 e 23 anni. I nuovi arresti riguardano tre giovani di 25, 27 e 21 anni. Tutti i protagonisti della vicenda sono romeni e residenti a Foggia.
Secondo la ricostruzione fornita dai militari, gli indagati hanno fatto irruzione in casa del quindicenne, che avrebbero rapito. L’aggressione, stando alla ricostruzione, avvenne con tre pistole, alcuni coltelli, una scimitarra e due mitragliatrici. I genitori del 15enne furono presi a calci e pugni e oggetto di minacce di morte. Il 15enne fu chiuso nel portabagagli dell’auto e portato in campagna dove fu picchiato fino alla riconsegna ai carabinieri. La ragazza evitò l’aggressione dei parenti rifugiandosi in un’abitazione vicina. Lo stesso giorno i carabinieri supportati dallo Squadrone eliportato carabinieri cacciatori ‘Puglia’, nel corso delle indagini sequestrarono a Borgo Incoronata in casa di un indagato circa 1 kg di cocaina, pistole a salve e munizioni per fucile.

La giovane mamma, dopo un periodo di affido alla famiglia del 15enne, si trova ora in casa di una sorella maggiorenne con il proprio figlio neonato, riconosciuto dal padre 15enne.
 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Radio Norba is coming to town, in diretta per tutte le feste da Piazza del Ferrarese a Bari

Dal 6 dicembre al 6 gennaio, dalle 17 alle 21 i nostri conduttori si alterneranno nello studio mobile sul truck di Radio Norba …

Jin dei Bts arriva con il singolo “Running wild”

Il brano fa parte di “happy”, il  suo primo ep da solista

Leggerissime

Il 2025 sarà l’anno dei “ponti”: sette giorni di ferie per 32 di vacanza

Oltre 12 milioni di italiani si metteranno in viaggio con 45 milioni di pernottamenti complessivi

Coldiretti, sono 11,5 milioni gli italiani in viaggio tra Natale e Capodanno

La soluzione di alloggio preferita per le feste sono le seconde case o le abitazioni di parenti e amici, indicate da 4 su 10 vacanzieri …

 
  Diretta

Top News

Cgia Mestre, la mafia è la quarta industria del Paese. Crescono le estorsioni al Nord. Bari nella top ten delle imprese a rischio infiltrazioni

La mafia è la quarta industria del Paese, dopo Eni, Enel e Gestore servizi energetici (Gse), con 150mila imprese nell’orbità della criminalità organizzata. Il volume…

Riforma del codice della strada in vigore da mezzanotte, ecco le novità

Al via da domani, sabato 14 dicembre, le nuove norme di riforma del Codice della Strada. Tra le novità della stretta, voluta dal ministro dei…

Valtellina, operaio lucano muore in un cantiere delle opere per Milano-Cortina 2026. Aveva 65 anni

Ennesima vittima sul lavoro, stavolta in Valtellina. E’ accaduto in uno dei cantieri per le opere dei giochi olimpici di Milano-Cortina 2026, in località Bianzone…

Re Felipe VI e Letizia al Teatro San Carlo, applausi per i reali di Spagna: “Con Napoli parentela di cuori e caratteri”

L’amore per Napoli, l’amicizia con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a cui si rivolge in italiano, “una parentela di cuori e caratteri” con il…

Locali

Salento, sequestrata una tonnellata e mezza di fuochi d’artificio, 250 chili di polvere esplosiva e giocattoli contraffatti

Finanzieri della compagnia della guardia di finanza di Gallipoli hanno individuato a Tuglie, nel Salento, un grande negozio collegato ad una serie di depositi abusivi,…

Ruba le olive, danneggia gli alberi e ferisce un poliziotto: arrestato 36enne a Canosa di Puglia

E’ stato sorpreso con due complici mentre caricava 4 quintali di olive rubate in un terreno alla perfieria di Canosa di Puglia, nel Nordbarese, in…

Melissano, sindaco taglieggiato fa arrestare l’estorsore

Avrebbe tentato di imporre il pizzo sul cartellone di eventi culturali del comune di Melissano, nel Leccese, ma il sindaco Alessandro Conte lo ha denunciato…

Investì e uccise ciclista sulla Statale 7, rintracciato e denunciato

È stato rintracciato dalla polizia e denunciato il presunto pirata della strada che il 26 novembre scorso avrebbe investito e ucciso un ciclista 50enne di…

Made with 💖 by Xdevel