Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Serie A, il Milan riparte con una vittoria. Parità tra Juventus e Napoli

Rossoneri vittoriosi contro la Roma, allo Stadium decidono Mertens e Chiesa

In attesa dei recuperi delle partite rinviate causa Covid, si chiude con la vittoria del Milan contro la Roma e il pareggio tra Juventus e Napoli il programma della prima giornata di ritorno di Serie A.

I rossoneri hanno superato per 3-1 la formazione di Mourinho portandosi sul 2-0 in meno di venti minuti grazie al calcio di rigore trasformato da Giroud e al raddoppio firmato da Messias. Abraham a fine primo tempo ha provato a riaprire la partita, ma a chiuderla ci ha pensato Leao nel finale. In pieno recupero il Milan ha sfiorato il poker con Ibrahimovic, ma Rui Patricio ha respinto il calcio di rigore dello svedese. Rossoneri secondi a un solo punto dall’Inter, che però deve recuperare la partita di Bologna.

I gol di Mertens e Chiesa hanno invece deciso il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Partenopei falcidiati dalle assenze tra casi Covid e giocatori impegnati in Coppa d’Africa, ma capaci di passare in vantaggio a metà primo tempo grazie a Mertens. Pareggio di Chiesa, con deviazione decisiva di Lobotka, a inizio ripresa. Per i bianconeri sfuma così l’occasione di portarsi a ridosso della zona Champions. I punti di ritardo rispetto all’Atalanta sono tre, ma i bergamaschi attendono di conoscere la data del recupero della partita contro il Torino. Da recuperare ci sono anche le sfide tra Salernitana e Venezia e tra Fiorentina e Udinese.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Apprendimento scolastico: al Sud restano grosse lacune, in Matematica il 60% degli studenti ha risultati molto bassi

Il rapporto Invalsi sugli studenti italiani ha evidenziato grosse e gravi lacune di apprendimento in alcune regioni del Sud. In Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna…

Va a fare jogging, ma viene aggredita da un uomo nel Napoletano. Salvata dai carabinieri che hanno sentito le urla

A Castellammare di Stabia, nel Napoletano, esce per fare jogging ma viene aggredita, subendo anche un tentativo di violenza sessuale. Vittima una ragazza di 25…

Decreto Aiuti e Superbonus fanno tremare il governo: oggi incontro Draghi-Conte, ma si va verso la fiducia

Maggioranza di governo in bilico sul decreto Aiuti, provvedimento da 15 miliardi di euro. Sempre più probabile, dopo le tensioni di ieri, che si ponga…

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Locali

Pestato da due colleghi mentre andava al lavoro: si aggravano le condizioni di salute del capo del personale Ase di Manfredonia

Fu pestato mentre rientrava a casa dal lavoro in sella al proprio scooter, il due luglio scorso. Si aggravano le condizioni di salute di Domenico…

Racket, incendiata auto a imprenditore balneare salentino. Su un biglietto: “Devi pagare”

Nella notte è stata incendiata l’auto di un imprenditore balneare salentino. Ritrovato, nelle vicinanze, un biglietto contenente la scritta “Devi pagare”. La vittima è il…

Aggrediscono carabiniere fuori servizio che filmava un pregiudicato con obbligo di dimora, sei misure cautelari nel Foggiano

Smantellata dai carabinieri, nel Foggiano, una banda di giovani violenti. Sei le misure cautelari eseguite, quattro gli arresti domiciliari e due gli obblighi di firma.…

Potenza: assenze durante i consigli comunali, deleghe revocate a vice sindaco e assessori

Ieri sera il sindaco di Potenza, Mario Guarente, alla guida di una maggioranza di centrodestra, ha revocato le deleghe agli assessori Vittoria Tiziana Rotunno (Idea), Pari opportunità-Politiche giovanili-Attività produttive-Politiche…

Made with 💖 by Xdevel