Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Serie A, il Milan riparte con una vittoria. Parità tra Juventus e Napoli

Rossoneri vittoriosi contro la Roma, allo Stadium decidono Mertens e Chiesa

In attesa dei recuperi delle partite rinviate causa Covid, si chiude con la vittoria del Milan contro la Roma e il pareggio tra Juventus e Napoli il programma della prima giornata di ritorno di Serie A.

I rossoneri hanno superato per 3-1 la formazione di Mourinho portandosi sul 2-0 in meno di venti minuti grazie al calcio di rigore trasformato da Giroud e al raddoppio firmato da Messias. Abraham a fine primo tempo ha provato a riaprire la partita, ma a chiuderla ci ha pensato Leao nel finale. In pieno recupero il Milan ha sfiorato il poker con Ibrahimovic, ma Rui Patricio ha respinto il calcio di rigore dello svedese. Rossoneri secondi a un solo punto dall’Inter, che però deve recuperare la partita di Bologna.

I gol di Mertens e Chiesa hanno invece deciso il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Partenopei falcidiati dalle assenze tra casi Covid e giocatori impegnati in Coppa d’Africa, ma capaci di passare in vantaggio a metà primo tempo grazie a Mertens. Pareggio di Chiesa, con deviazione decisiva di Lobotka, a inizio ripresa. Per i bianconeri sfuma così l’occasione di portarsi a ridosso della zona Champions. I punti di ritardo rispetto all’Atalanta sono tre, ma i bergamaschi attendono di conoscere la data del recupero della partita contro il Torino. Da recuperare ci sono anche le sfide tra Salernitana e Venezia e tra Fiorentina e Udinese.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, Hamas chiede a Israele una tregua di 5 anni. Libererà tutti gli ostaggi ancora nella Striscia di Gaza

Nel giorno dei funerali di papa Francesco, Hamas chiede una tregua di cinque anni come parte di una soluzione negoziata che prevedrebbe anche la liberazione…

CIAO FRANCESCO

Il Papa per l’ultima volta sulla papamobile: per il corteo funebre da San Pietro a Santa Maria Maggiore, dopo i funerali, è stato riadattato il…

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Locali

Lo striscione per papa Francesco al Festival degli aquiloni di Margherita di Savoia

“We love Papa Francesco”. E’ lo striscione esposto all’unidecisma edizione del Festival internazionale degli aquiloni, ospitato a Margherita di Savoia, nel nordbarese. Accoglie appassionati da…

Carcinoma colon retto, al Di Venere oltre 6mila attività di screening nel 2024

L’Ospedale Di Venere conferma il suo ruolo di riferimento aziendale nel campo dello Screening per il carcinoma del colon-retto (CCR), combinando attività clinica d’eccellenza, innovazione…

Salento, scoperte tre attività abusive e sconosciute al fisco. Denunciati i titolari dalla Guardia di Finanza

I finanzieri di Gallipoli, Leuca e Tricase, nel Salento, attraverso mirati interventi sul territorio, hanno scoperto tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco. In…

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Made with 💖 by Xdevel