È Cuadrado al 91’, con un tiro cross deviato nella propria porta da Biraghi, a regalare la vittoria in extremis per 1-0 alla Juventus sulla Fiorentina in uno degli anticipi della 12esima giornata di Serie A. I bianconeri tornano a vincere in campionato dopo due sconfitte consecutive e agganciano proprio i viola a 19 punti in classifica.
Nel primo tempo succede poco, attimi di tensione in casa bianconera solo nel finale per un presunto tocco di mani in area di Danilo, ma secondo il Var è tutto regolare.
Nella ripresa i ritmi non cambiano e il copione della gara resta pressoché lo stesso. La Juventus prova a fare qualcosa in più andando per due volte al tiro con Morata e Rabiot, entrambi fuori dallo specchio della porta.
Poi l’episodio, forse, decisivo. Al 73’ Milenkovic viene espulso per una doppia ammonizione nel giro di pochi minuti. La Fiorentina, in dieci uomini, si chiude in difesa e i padroni di casa, caparbiamente, provano a schiacciarla. Prima è Chiesa a cogliere una traversa da dentro l’area di rigore al 77’. Poi all’81’ Cuadrado serve un assist a Morata che segna, ma il gol viene annullato per fuorigioco. E così, al 91’, è proprio il colombiano, entrato dalla panchina, a propiziare il gol: tiro cross dalla destra deviato alle spalle di Terracciano da Biraghi.
Gianvito Magistà
(Foto: pagina Facebook ufficiale Juventus)