Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Serie A, la Sampdoria perde a Udine e retrocede in B. Ora c’è da scongiurare il rischio fallimento

Calciatori in lacrime a fine partita. Stankovic: “Un giorno duro da digerire”

È la Sampdoria la prima squadra a retrocedere in Serie B. La sconfitta per 2-0 rimediata sul campo dell’Udinese ha condannato i blucerchiati con quattro giornate di anticipo. Decisivi i gol di Pereyra al 9’ e di Masina al 34’. In lacrime i calciatori a fine partita, a partire dal capitano Fabio Quagliarella. “È un giorno duro da digerire per tutti i tifosi. Noi siamo venuti  qui per fare le cose giuste, abbiamo provato a lottare fino alla fine”, ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico blucerchiato, Dejan Stankovic. La retrocessione della Sampdoria arriva a due giorni dalla promozione in Serie A dei rivali cittadini del Genoa.

Per il club blucerchiato c’è però da affrontare una partita ben più importante fuori dal campo, ossia quella per scongiurare il rischio di fallimento, che comporterebbe la ripartenza dalla Serie D. “L’auspicio è che il club possa risollevarsi non solo dal punto di vista sportivo, ma anche societario attraverso l’intervento di realtà imprenditoriali e finanziarie di alto profilo e comprovata affidabilità”, ha commentato il governatore della Liguria, Giovanni Toti.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Il mondo si inchina dinanzi a Papa Francesco. Le radio osservano un minuto di silenzio

A Roma è tutto pronto per i solenni funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno domani mattina alle 10 in Piazza San Pietro. La Basilica…

25 aprile, Mattarella cita Papa Francesco: “È sempre tempo di Resistenza”. Meloni: “Diventi un momento di concordia nazionale”

Si sono svolte in tutta Italia le celebrazioni per il 25 aprile, 80esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,…

Funerali di Papa Francesco, parteciperanno anche migranti, rifugiati e detenuti in permesso. Il corteo funebre procederà a passo d’uomo

Anche i migranti torturati nei lager libici, i rifugiati, detenuti in permesso e clochard potranno assistere ai funerali di Papa Francesco, in programma sabato mattina…

Funerali di Papa Francesco, sabato, alle 10, le radio osserveranno un minuto di silenzio. Lo hanno deciso gli editori radiofonici

Un minuto di silenzio sabato mattina alle 10, in contemporanea con l’inizio dei funerali di Papa Francesco. Lo hanno deciso gli editori radiofonici, che quindi…

Locali

Calcio, niente allenamento per il Lecce. Domani la squadra partirà per Bergamo

Il Lecce non ha svolto la seduta di allenamento odierna in vista del recupero di campionato sul campo dell’Atalanta, in programma domenica alle 20.45. Baschirotto…

Pioggia e allagamenti nel Foggiano, soccorsi automobilisti in difficoltà

Una pioggia violenta si è abbattuta nel pomeriggio di giovedì a Lucera, nel Foggiano, provocando diversi allagamenti e disagi per la circolazione stradale. I vigili…

Operatore sanitario aggredito nell’ospedale di Potenza, arrestato un 28enne

Un operatore sanitario di 38 anni sarebbe stato aggredito nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Carlo di Potenza da un ragazzo 28enne di nazionalità marocchina.…

Calcio, Atalanta-Lecce si giocherà domenica. Il rinvio dopo la morte improvvisa del fisioterapista giallorosso Graziano Fiorita

Sarà recuperata domenica, con fischio d’inizio alle 20.45, Atalanta-Lecce, gara valida per la 34esima giornata di Serie A. La partita, inizialmente in programma domani sera,…

Made with 💖 by Xdevel